Translate

sabato 11 maggio 2019

Son tutte belle le mamme del mondo..........

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Stavo per pubblicare il post inerente alla Pace, (mi riservo di mandarlo la prossima settimana), perchè domani è una festa importante, la "FESTA DELLA MAMMA". Non una festa commerciale a scopo di lucro, ma quella vera sincera che viene dal profondo di ogni cuore. Vero il detto che di mamma ce n'è una sola; e come dice una vecchia canzone "son tutte belle le mamme del mondo, quando un bambino si stringono al cuor...." lo so, sono un inguaribile romantica,ebbene Sì!!!! 
Come tutti sapete non ho avuto figli, ma ho avuto molti molti bambini in quarantanni di scuola materna, ora i bambini sono cresciuti e li porto tutti nel profondo del mio cuore, tutti cresciuti diventando uomini e donne. Un pensiero particolare va a mia mamma Rosalia, che riposa in pace da ben otto anni; che dire in questo giorno "speciale": mamma sei stata unica nel suo genere, abbiamo pianto riso condiviso momenti belli tristi e qualche volta anche drammatici ma tutto finiva con un caloroso abbraccio e un grande sorriso, sei stata per me dopo un grande lavoro su me stessa, una vera amica sempre pronta ad aiutarmi e sostenermi in ogni momento della mia vita. Grazie Universo per avermi  regalato una mamma davvero "speciale" anche se avevo te scelto prima di venire al mondo.
Ripeto non ho avuto figli, ma sono ripagata con tre splendidi nipoti, e quattro pronipoti. Ma ho anche l'onore di avere una figlia "adottiva", (la quale mi ha dato anche un nipote), una persona che amo dal più profondo del cuore, sono molto orgogliosa di lei, ripagandomi con soddisfazioni gioie e attenzioni. Non molto tempo fa, le scrissi una breve lettera, permettimi di condividerla oggi, (non so se mi leggerai), se segui o meno questo mio blog, se così fosse capirai subito di chi sto parando. "Amore grande, figlia mia adorata, come ben sai non ho avuto figli ma l'Universo ha voluto premiarmi dandomi te come figlia adottiva e ne vado estremamente fiera. Sei bella e splendente come il sole che splende e scalda il cuore. Accetta questo mio piccolo dono, che sicuramente accetterai, perchè sento che sia giusto così. Ti voglio un mondo di bene anzi no, ti amo dal più profondo del cuore e sempre te ne vorrò, tua mamma adottiva.
 Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, sempre vostra affezionatissima amica

                                                                         Nadia




























Nessun commento:

Posta un commento