Translate

sabato 22 dicembre 2018

Auguri di pace salute gioia e serenità per questo Natale 2018.......

Amici cari vicini e lontani
buon giorno buon giorno!!!!!
Ci siamo mancano ormai due giorni a Natale, e come ogni anno si rinnova questa grande bella importante festività, la nascita di Gesù. Un anno è passato dall'altro Natale ma è sempre uguale la gioia che dà!
Come dicevo nel post precedente non si sente più quella magia di una volta, è vero, ma rimane sempre una gran bella festività; anche quest'anno la vigilia la passeremmo da Laura, mia nipote, il marito, le sue splendide e meravigliose bambine, bambine si fa per dire, perchè la prima ormai è una gran bella signorina di 15 anni, le sorelle hanno rispettivamente 4 e 6 anni, due forze della natura, la più grande  si diverte a far piangere ogni tanto la piccola, tipo: "non ti voglio più bene" e lei versa lacrimoni disperati, i suoceri, e mio fratello con la moglie. Ognuno di noi porterà qualcosa di cucinato per non sobbarcare una persona sola; non potrà mancare l'immancabile coppia Babbo Natale e consorte, avrete già capito chi sarà questa coppia....... Si inizierà con l'antipasto, spaghetti alle vongole, pesce, calamari ripieni, fritture miste, frutta per finire con panettone e torrone. Quando prima di mezzanotte arriva la coppia rossa...... ci saranno regali risate allegria per tutti. Mia nipote la signorina preparerà ad ogni commensale un segna posto, io dal canto io farò con dei tovaglioli rossi un simpatico B.N. da mettere sul piatto (foto alla fine)
Mi piace condividere con voi questo messaggio di pace in romanesco del poeta romano Trilussa, Er presepio: Ve ringrazio de core, brava gente, la gente pè 'sti presepi che me preparate, ma che li fate a fa? Si poi v'odiate, si de st'amore nun capite gnente... Pè st'amore so nato e ce so morto, da secoli lo spargo da la croce, ma la parola mia pare 'na voce sperduta ner deserto senza ascolto. Er presepio. "La gente fa er presepe e nun me sente, cerca sempre de fallo più sfarzoso, però cià er core freddo e indifferente e nun capisce che senza l'amore è cianfrusaja che nun cià valore.  ".
Ora una letterina aspettando Babbo Natale! "Caro Babbo Natale, per quest'anno non dannarti molto per la scelta dei regali. Non ci serve po tanto. Prendi un enorme sacco..... riempilo di nuove speranze, di sana serenità e di tante occasioni di lavoro. Credimi, è l'unica cosa di cui tutti hanno veramente bisogno. Dentro al sacco aggiungi anche qualche seme di quella cosa rarissima, quella che nessuno trova più e si chiama felicità. Metti dentro se puoi anche 2 o 3 gocce di gioia, la useremo per asciugare qualche lacrima di troppo. Se poi avanza un pò di posto, metti tanta, ma tanta forza per credere. Riempilo di nuove speranze, di sana serenità e di tante occasioni di lavoro per tutti. Credimi è l'unica cosa di cui tutti hanno veramente bisogno.
Prima di passare ai saluti, alcuni auguri in varie lingue per dire Buon Natale:

Merry Christma: Stati Unti Canada e Inghilterra.
Nollaig Shona Dhuit: Irlanda
Boas Festas: Portogallo e in alcuni paesi africani                        
Frohe Weihnachten: Austria                                                                                                                  
Gledelig JuL: Norvegia:
Frohliche Weihnachten: Germania
Kung His Hsin Nien bing Chu Shen Tan: Cina  
Frohe Weihnachten: Austria                                                                                                    
Feliz Natal: Brasile
Feliz Natal: Portoghese Danese: Gladelig Jul Joyeux Noel
Gladelig Jul: Danimarca       
Kala Christouyenna: Grecia
Joyeux Noel: Francia
Nell'augurarvi una settimana di gioia e serenità, vi mando caldi abbracci di luce, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica
Vi mando i miei più caldi A U G U R I di un F E L I CE  B U O N   N A T A L E

                                                                        Nadia
































                                                 

Nessun commento:

Posta un commento