Translate

sabato 10 novembre 2018

Impara a vivere il momento, lasciati andare, sii presente, goditi la vita.


Amici cari vicini e lontani
 buon pomeriggio.
Continuiamo il nostro viaggio sul nostro modo di procedere nel cammino della nostra vita.
Ho imparato strada facendo una cosa molto importante e basilare, ho già affrontato questo tema con voi, e non mi stancherò mai di parlarne, perdonare! Sì, il perdono, se vogliamo star bene con noi stessi abbiamo la necessità di perdonare, nel mio percorso di crescita ho imparato a perdonare, e liberarmi di conseguenza ciò che mi faceva soffrire mollando la presa, e per farlo ho dovuto innanzi tutto imparare ad accogliermi ed ad amarmi. Non mi prolungo su questo discorso avendone già parlato in precedenza, ma lo riprenderò tra non molto. La felicità viene dall'interno perchè non dipende da ciò ho ma da ciò che sono  io; ho molte cicatrici, le ho pagate tutte, e ne sono fiera per averle superate, è stata dura ma il sorriso che ho sempre sulle labbra e dentro il cuore, è il segno che ce l'ho fatta. Mi sento in pace con il mondo intero e la persona che non è in pace con sé stesso sarà perennemente in guerra con il mondo.intero.
Il coraggio più grande risiede nell'essere sé stessi, un giorno potrai dire anche tu "non è stato facile ma ce l'ho fatta", mi sono fatta coraggio per crescere per poi diventare chi sono realmente. Sono fiera di essere stata una bambina diventata donna di esser stata capace di far pace con il suo passato, auguro alle mie ferite di rimarginarsi e ai miei sogni di seguitare a volare sempre più in alto, auguro alla donna che sono ora di continuare a non arrendersi e di seguitare a credere nell'amore, di rialzarsi dopo ogni caduta e di non paura di non essere all'altezza. Abbandona il pensiero negativo, mai dubitare di te stesso, non aver paura del fallimento, non criticare nè te stesso nè gli altri, abbandona il bisogno del controllo, non procrastinare, non lamentarti. La felicità non appartiene a chi possiede tutto ma a chi sa apprezzare quello che ha, serve coraggio per crescere e diventare chi sei realmente, non è l'età che fa matura una persona ma le esperienze che ha vissuto, apprezza ciò che hai goditi la vita, aiuta gli altri, prenditi cura di te, amati, pratica del bene sii positivo stai nel presente segui la tua intuizione vivi qui ed ora adattati ai cambiamenti fai una cosa alla volta e termina ciò che inizi fai meno cose vivi con semplicità sorridi spesso ricorda che sei amato e non mollare mai fuggire è facile davanti alle avversità, lo sappiamo fare tutti, è restare, combattere, vivere, ed emozionarsi che richiede coraggio, tutti abbiamo un pò di resilienza, ed è la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici, e di riorganizzare positivamente la propria vita dinnanzi alle difficoltà fai pace con il tuo passato così non rovinerai il tuo presente, il tempo guarisce quasi tutto dai il tempo al tempo, nessuno è la ragione della tua felicità eccetto te stesso, smettila di pensare troppo, va bene anche non sapere tutte le risposte, sorridi non possiedi tutti i problemi del mondo.                             
Come sempre, è stato bello comunicare con voi, ciao a presto, nel ringraziarvi del vostro prezioso e gradito ascolto, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre vostra affezionatissima amica

                                                                   Nadia









Nessun commento:

Posta un commento