Translate

sabato 17 novembre 2018

Ci sarà sempre una penna per scrivere il futuro, ma non ci sarà mai una penna per cancellare il tuo passato.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno buon giorno! Ora sì che è un bel buon giorno, adesso lo posso raccontare, perchè ho passato un momento a dir poco inquietante, Luciano 10 giorni fa dalle 11 di sera andando a chiudere la finestra in sala, è andato a sbattere su una sedia cadendoci sopra cadendo poi in è andati terra. Gli è venuto un bel bernoccolo sulla fronte e un occhio gonfio, sbattendo il ginocchio a terra, non ha voluto che lo portassi al pronto soccorso, conseguenza la mattina aveva un grande ematoma intorno a tutto l'occhio e il ginocchio dolorante. In seguito ha fatto una lastra e fortunatamente nulla di serio solo una brutta contusione. Ancora ha l'occhio nero ma piano piano sta passando tutto. Ora torniamo al nostro consueto appuntamento con il percorso sulla vita.
Amate e accettate il vostro corpo, non parlate male delle persone e non giudicate, regalate amore e amate senza limiti, imparate prima a dare e poi a ricevere, pensate di meno, e sorridete sempre. Alcune persone imparano più rapidamente di altre, alcune persone saranno capaci di entrarvi con un salto e altre saranno più lente tastando il terreno ad ogni passo, altre ancora strisceranno ed ogni avanzamento sarà per loro doloroso perchè troveranno resistenza ai loro cambiamenti, saranno irritate da queste nuove idee ed aspireranno a stare sole a vivere nella vecchia maniera, adducendo che ciò che andava bene per i loro genitori può andar bene anche per loro; la risposta ad un tale atteggiamento è smettere di lottare contro di esso armonizzandosi e lasciandosi trasportare dalla vita, ci vuole coraggio forza determinazione  e la profonda consapevolezza interiore di fare ciò che è giusto. I tempi cambiano rapidamente e se non cambi con essi rimarrai indietro.
 Permettetemi di darvi qualche consiglio: vivi senza fingere, ama senza pretendere, parla senza offendere, ascolta senza giudicare, tenta, sbaglia, spera, ama, ma scegli di vivere e di non esistere. Oggi ricordati di fare queste cose: sorridi, non arrabbiarti, non pensare troppo, sii ottimista, crea abitudini salutari, svegliati presto, realizza i tuoi sogni, medita e ascolta la musica, crea abitudini salutari, circondati di belle persone, sorridi, credi in te stesso, impara qualcosa di nuovo, dà ricevi e sii grato, fai ciò che ami e ama ciò che fai, festeggia i successi, e come dissi una volta compila un piccolo quaderno scrivendoci i tuoi successi, inoltre prova per 24 h. intere senza MAI
LAMENTARTI di qualcosa o criticare qualcuno.qualcuno. Osserva come cambia la tua mente e anche la tua vita! Dietro le nuvole c'è sempre il sole, oggi prendi una decisione che hai sempre rimandato, e domani fai la stessa cosa, allenandoti potrà aiutarti a cambiare la tua vita intera. Fai una promessa a te stessa: accettati ed amati, ricordati che la perfezione non esiste, aiuta qualcuno ogni giorno, sii felice e grata, lotta per ciò in cui credi, rialzati dopo essere caduta, e sarai veramente felice e grata quando riuscirai a ridere di tutto, sopratutto di te stessa.
Come sempre vi ringrazio della vostra presenza, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre vostra affezionatissima amica

                                                                  Nadia























Nessun commento:

Posta un commento