Translate

domenica 30 settembre 2018

Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere.

Amici cari vicini e lontani











buon giorno e felice domenica.
Questo è stato  un fine settimana molto molto intenso degno di essere vissuto; giovedì sono stata ad una inaugurazione di un centro olistico, venerdì dopo la nostra meditazione settimanale, siamo andati a cena da mia sorella e sabato tutto il giorno sono andata al lago del Turano, nei pressi di Roma, per un incontro, argomento "lo sfidante", con due cari "ricercatori spirituali" Silvia e Bruno, bello profondo coinvolgente e toccante; ed oggi pomeriggio per finire farò un servizio fotografico per un battesimo.  
Ma veniamo a noi, affronteremo oggi il discorso su l'amore, sì avete capito bene, Amore con  l'A maiuscola. 
Molti maestri spirituali sostengono che il chakra del cuore è il più potente dei numerosi centri di energia del corpo umano e di vitale importanza che sia sempre aperto per poter godere della gioia di vivere. L'unica vita degna di essere vissuta è quella caratterizzata dall'amore, perchè l'amore è vita, se non c'è amore non c'è vita. Nel dare e ricevere amore proviamo una felicità immensa e ogni attimo vissuto in maniera così intensa può colmare il vuoto di un intera esistenza, e chi rinuncia all'amore rinuncia alla vita; chi ha il chakra del cuore bloccato, anche volendo, non può dare amore e non potrà darlo agi altri. La felicità non deve dipendere dall'esterno perchè la si può trovare soltanto dentro di sé: una persona più si ama più è felice, una persona più si ama e più amore può dare agli altri, si può donare solo quello che si possiede; come si può essere felice se dipendi dal comportamento degli altri? Il tuo umore varierà sempre, a seconda che ricevi un gesto affettuoso o una cattiveria. Tieni ben impresso nella mente: l'amore è vita, e solo nell'amore si può trovare la gioia di vivere, l'amore vero si fonda sulla fiducia. Quando hai il chakra del cuore bloccato non puoi dare e riceve amore nè a te stesso nè agli altri; solo quando si dà amore senza tornaconto, senza aspettative, senza chiedere nulla in cambio l'amore che si dà ritorna in misura centuplicata, e solo aprendo il chakra del cuore si può donare vero amore e di conseguenza riceverlo.
Abbiamo il diritto di vivere nell'amore e nella gioia, e se non sai gestire la gioia vivere perchè il nuovo fa sempre un pò paura e taluni preferiscono stare fermi sul proprio posto al riparo da problemi, sono poi gli stessi che si lamentano della propria vita.
Anche per oggi mi fermo, qui il seguito la prossima puntata perchè ho ancora molto da condividere,  grazie per il vostro "interesse"nell'ascoltarmi vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica 

                                                                            Nadia



















           









Nessun commento:

Posta un commento