Translate

sabato 8 settembre 2018

L A FEDE.........

Amici cari vicini e lontani
buon giorno, il post di oggi vuol essere un proseguimento sul discorso della religione iniziato sabato scorso, in quanto è un argomento collegato : la Fede. La fede è una scintilla divina che è in me, vivendola ogni giorno; vuol essere inoltre un dono ai credenti, è un contratto profondamente personale con Dio, ma è una cosa talmente personale e spiegare solo fino a un certo punto, è una sensazione che abbiamo dentro sentendo dentro di noi la voglia e la necessità di fidarci. La fede non può essere messa in discussione, altrimenti non è più fede, o ci credi o non ci credi.
Ci permette di affrontare situazioni difficili confidando in Dio fiduciosi che è in grado di guidare i nostri passi ed è pronto a soddisfare i nostri bisogni, ma non è affatto semplice, specialmente se si resta chiusi in se stessi è in questi attimi d'irrazionalità che bisogna trovare il coraggio di non sentirsi soli, di amare e chiedere aiuto a Gesù, avere fede non significa non avere momenti difficili, ma avere la forza di affrontarli sapendo che non siamo soli. Per me la fede è avere sempre una persona su cui contare, che nonostante tutto ti aiuta e per te c'è sempre, la fede non si può spiegare a parole perchè è qualcosa che ti devi sentire dentro, si tratta di un qualcosa talmente personale che si può cercare di razionalizzare e di spiegare solo fino a un certo punto. E' una sensazione che abbiamo dentro, significa credere in Dio senza avere solide prove della sua esistenza, si riferisce a colui che ha fiducia, che confida, che si affida; la fede non la si chiede, non la si cerca, non si trova in chiesa ecc... la fede è Dio è una questione di volontà, significa fare completamente affidamento su di Lui, significa fedeltà, fiducia; la fede è qualcosa di assolutamente individuale..... credo che tutte le religioni e tutte le opinioni abbiano lo stesso valore e vadano rispettate, conosciute e amate. Non importa se sei cristiano, musulmano, ebreo o ateo. E' importante essere una buona persona, non è necessario avere una religione per avere una morale, perchè se non si riesce a distinguere il bene dal male, quella che manca è la sensibilità, non la religione.
Vi mando ora caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                                   Nadia

                                                                       

                         

















Nessun commento:

Posta un commento