Translate

sabato 18 agosto 2018

Le persone vere non sono mai perfette, e le persone perfette non sono mai vere.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno!
Stanno per finire le vacanze, domani rientro a Roma. Non mi sono mai rilassata così tanto, sono stata benissimo, ho annullato tutti i miei pensieri sentendomi libera e leggera come non mai; mentre vi scrivo mi trovo in riva al lago, con un bel panorama, un piccolo terrazzo pieno di fiori, le montagne tutt'intorno una pace assoluta...... permettetemi una piccola riflessione: al tavolino di fronte a me, c'è un papà che legge il giornale, pieno ti tatuaggi e la figlia di fronte a lui, con aria triste e annoiata, sbadigliando in continuazione....... il mio pensiero: quanto poco dialogo esiste tra genitori e figli! Purtroppo è una triste realtà, ahimè che si vede troppo spesso....... ma torniamo a noi.
Pomeriggio, per finire in bellezza andrò con Gigliola la mia amica alle "piramidi di Segonzano", posto molto molto bello che vale la pena visitare, poi vi racconto..... mentre ieri sera siamo andati a vedere uno spettacolo al palazzo del ghiaccio, vicino a noi, con Carolina Kostner e altri artisti internazionali, caro il biglietto d'entrata, ma ne è valsa veramente la pena; c'era anche un'altra carissima amica nostra che conosco da tempo, avendo fatto percorsi insieme. Proprio ora ho avuto la bella notizia che i nostri carissimi amici Debora e Franco verranno a prenderci alla stazione Termini quando arriviamo, che Dio li benedica, perchè Luciano ha un forte dolore all'anca, ed ha difficoltà a camminare, sopratutto a fare le scale specialmente con le valigie; sono due amici "rari" difficile da trovare, e il detto chi trova una amico trova un "tesoro", è proprio al caso nostro, solo che noi abbiamo trovato due "tesori"!!!!!!!                                       
Prima di concludere volevo aggiungere il finale riguardante la solitudine, dei due post precedenti.
"A coloro che si sentono oppressi dalla solitudine è opportuno ricordare che i momenti più importanti della vita, vengono affrontati sempre da soli. Accade che al bimbo che esce dal ventre della madre: al di là delle persone che assistono alla sua nascita, la decisione di vivere spetta solo a lui. Accade all'artista davanti  davanti a una propria opera: per valutare valido il suo lavoro, deve restare immobile a osservarlo e sforzarsi di percepire la lingua degli angeli. E accadrà inevitabilmente a tutti noi, quando ci ritroveremo al cospetto della Morte, l'indesiderata delle genti : nel momento più importante e temuto della nostra esistenza saremo soli." (Paulo Coelho).
Vorrei darvi un ulteriore consiglio, procuratevi un piccolo quaderno, bello e dalla copertina colorata, scrivete in prima pagina: "quaderno dei successi!" Esempio: ho iniziato ad amarmi veramente e
profondamente .......e data. Sono moltissimi anni che lo faccio e vi posso garantire, ogni volta che li leggo è per me fonte di immensa gioia e gratitudine.
Non mi resta che mandarvi caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima

                                                               Nadia
































Nessun commento:

Posta un commento