Translate

sabato 13 giugno 2015

Niente viene da fuori. Tutto viene da dentro.

Amici cari vicini e lontani,
eccoci con un nuovo post. Volevo innanzi tutto ringraziarvi ancora una volta per la vostra assiduità nel seguirmi; grazie grazie, la cosa mi fa non solo piacere ma anche tanto onore, grazie di vero cuore a tutti tutti voi che mi seguite dall'Italia e dall'estero. L'ho detto e lo ripeto, non vi conosco personalmente, solo una minima parte, ma è come se vi conoscessi da tempo, non vedo i vostri volti ma vi sento molto vicini, ed è bello comunicare anche così.Sapete, sono particolarmente soddisfatta e contenta, perché ho finito di scrivere il mio libro la mia storia, ora è in fase di correzione, preparazione della copertina, titolo, poi presto ci saranno le stampe. Evviva, è una cosa che mi dà tanta tanta soddisfazione. Poi vi farò sapere.
Per il  momento sono impegnata con foto-book, album di Comunioni, Battesimi e Matrimonio. Vi posso assicurare che ho un bel da fare.
Giorni fa, ho avuto una piccola discussione con mia sorella, riguardo una certa cosa accaduta tempo fa. Lei non avendo risolto una questione, si è ripresentata molto forte e prorompente di nuovo, di conseguenza abbiamo avuto una piccola discussione. Tutto ciò che non  si è accettato, continuerà a ripetersi nella nostra vita, ricordandoci che tutto ciò accade appositamente  per insegnarci qualcosa. Ricordatevi, non si è mai turbati per il motivo che pensate. L'ego è la voce della mente e della ragione, la parte di noi che calcola e programma.
Ogni turbamento è un frutto di un disegno inconscio. Noi stessi creiamo inconsciamente situazione che possono far riaffiorare i sentimenti e situazioni, represse ed irrisolte, ma quando questi si manifestano ci manca il coraggio o l'appoggio di cui abbiamo bisogno per viverli fino in fondo, e li reprimiamo nuovamente fino all'occasione successiva. Sovente e senza rendercene conto, addossiamo la colpa di tale atteggiamento a chi ci sta difronte, senza pensare che è un nostro problema irrisolto.
Quando si entra in conflitto con qualcuno, il primo passo da compiere è riconoscere di aver creato personalmente tale contrasto; occorre quindi acquisire consapevolezza della presenza di un determinato impulso inconscio che ha generato la situazione e assumersene la responsabilità. Lo scopo è quello di aiutarci a fare un passo verso una maggiore comprensione di noi stessi, offrendoci la possibilità di rivalutarci ed amarci ogni volta un po di più.
Anche oggi è finito il nostro tempo, ora vado a prepararmi per i compleanni di nonno Dando, mio fratello e il marito di mia nipote, che festeggiano insieme a tutta la famiglia. Sarà una bella bella festa.
Prima di concludere con i saluti, volevo dirvi che la volta scorsa vi ho dato un idea per le bomboniere della prima Comunione; per il Battesimo invece, oltre delle piccole cornicette con la foto del bambino, c'erano delle chiavette u.s-b, una simpatica e originale idea!
Vi auguro un buon fine settimana, e tanti abbracci di luce tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida sempre vostra affezionatissima amica

                                                                    Nadia










Nessun commento:

Posta un commento