Translate

sabato 20 giugno 2015

Nessun atto di gentilezza, per piccolo che sia, è mai sprecato.

Amici cari vicini e lontani,
ho avuto una settimana molto intensa, e non è finita ancora, perché stasera andremo ad una arena a vedere un cabarettista che amo molto : Luciano Lembo, con altri amici; domani pomeriggio un'altro battesimo. Ieri sera siamo stati a cena da mia sorella Papina, come la chiama mia nipote Clarissa, con mia cugina ed il marito, che non vedevamo da svariati anni, e l'immancabile nonno Dando con la moglie Gianna.
Non si può dire che ho una vita sedentaria, senza dimenticare le mie varie presentazioni, e altro......
Due giorni fa, ho ritrovato spazzando in terra, un anello che non trovavo più; già pensavo, mettendomi l'animo in pace, di averlo perso. Ma nel profondo del mio animo sentivo che prima o poi l'avrei ritrovato; ho messo sotto sopra la macchina, la borsetta, ho guardato dappertutto, niente! con immenso dispiacere mi ero messa l'anima in pace. Ma una vocina interiore mi diceva del contrario, infatti voilà, me lo sono visto spuntare da sotto il divano! potete immaginare la mia gioia e la mia gratitudine!!!!!!!!!!!!! Ancora sto ringraziando l'Universo!!!!!!!!!
Prendo lo spunto da questo episodio, per parlarvi un po di "gratitudine".
Più si è riconoscenti, maggiore è il bene che si riceve in cambio. L'universo è un generoso dispensatore di ricchezze, che ama essere apprezzato e ringraziato. L'Universo è sempre pronto a darci ciò che crediamo di meritare.
"Ogni volta che ricevi un complimento o un regalo, rispondi: accetto con gioia e con piacere e ti sono grata. Per coltivare la gratitudine è sufficiente anche un piccolo accenno a un bene che ci è stato dato, magari un confortante e smagliante sorriso. Ogni volta che ricevete un dono, ripetete dentro di voi: "Ti ringrazio mio Dio".
Nel corso della giornata, pronunciate spesso la parola "Grazie", dentro di voi o ad alta voce. Fate sapere a Dio e all'Universo che siete felici di essere vivi e di chiamare questa esperienza chiamata vita. Ringraziate anche voi stessi, gli altri, il mondo.
E' importante dedicare del tempo alla gratitudine. Ogni giorno porta con sé almeno una ragione per essere grati alla vita. La forza interiore ci deriva dalla volontà di stare il più vicino possibile all'unica persona che può veramente aiutarci, ossia noi stessi." Louise Hay.
"L'Amore è il mio modo di camminare nella "gratitudine" tratto dal libro Corso in miracoli.
 Prima di concludere voglio condividere con voi questa bella letteratura di Nicola Smiraglio, un amico che ha scritto e scrive tuttora diversi libri:

Ogni mattina appena ti alzi dal letto,
ricordati di rivolgere un pensiero alla vita
e alla grande fortuna che hai di esistere,
affinché essa ti accompagni durante la giornata,
ampliandoti le gioie e riducendo i dispiaceri.
Ogni mattina, mentre ti vesti,
ricordati di rivolgere un pensiero al mondo
e all'immensa bellezza di cui ti fa dono,
affinché tu possa riempirti gli occhi
del bello che c'è ogni cosa che vedi.
Ogni mattina, mentre ti bagni il viso,
ricordati di rivolgere un pensiero all'amore,
affinché colori d'arcobaleno la tua mente
e ti spinga a donare il meglio a te agli altri.
Se sai vivere bene un solo giorno,
riuscirai a vivere bene tutta la vita.

Ragazzi cari, è stato un piacere anche per oggi stare in vostra compagnia, prima di salutarvi permettetemi di mandare un saluto particolare alla carissima Alessandra M. la quale mi sta aiutando per la messa in opera del mio libro, e a settembre verrà stampato e messo in vendita. Grazie Alessandra, sei un "vero e immenso inestimabile tesoro", sei una bella persona, grazie grazie grazie, grazie anche a voi carissimi lettori che mi avete seguito anche oggi.
Vi mando come sempre i miei più caldi abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                  Nadia









Nessun commento:

Posta un commento