Translate

sabato 16 maggio 2015

Epilogo dei sette Chakra

Amici cari vicini e lontani,
siamo giunti alla chiusura del "discorso" Chakra. Voglio sempre ringraziarvi per l'assidua frequenza che mi dedicate, grazie grazie grazie.
Ieri sera, ho fatto una presentazione in un centro olistico, per il mio prossimo seminario "Puoi guarire la tua vita" di Louise Hay; permettetemi di ringraziare le persone che ieri sera sono intervenute, restando visibilmente soddisfatte, e colgo l'occasione per mandar loro un caldo e affettuoso saluto.
Domani mattina parteciperò all'iniziativa  "RACE FOR THE CURE". E' una corsa competitiva e amatoriale di 5 km. e 2 km di passeggiata, per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali. Ovviamente farò la camminata, perché non ce la farei a fare la corsa; il raduno è al Circo Massimo, e l'incasso sarà devoluto per la lotta ai tumori al seno. E' il primo anno che vi partecipo, e ne sono estremamente entusiasta. Poi vi manderò alcune foto che farò, naturalmente.
Passiamo ora alla fine dei nostri Chakra. (La volta precedente avevo condiviso con voi fino al 3° Chakra)

4° Chakra: anahata o "Chakra del cuore".
Posizione: zona pettorale del corpo
Colore: Verde. Favorisce la calma e la riflessione.
Significato: è la capacità di amare emotivamente, provare cioè un sentimento che non parte tanto dalla mente, quanto dal cuore. Occorre ricordare che, nella tradizione yoga, amore e ascolto sono in stretta relazione; spiritualmente parlando, hanno la stessa valenza. Agisce sul sistema linfatico.

5° Chakra: vishuddha o "Chakra della gola".
Posizione: nella metà inferiore del collo e a livello delle clavicole.
Colore: azzurro. Favorisce il sonno
Significato: è la creatività, la comunicazione, la spiccata percezione estetica. I bravi artisti, musicisti e altri servitori dell'arte sono persone nelle quali il vishuddha è ben sviluppato. In senso spirituale infatti, rappresenta la connessione con l'altrove, l'essere in comunicazione con dimensioni che superano l'umano.
Riossigena i tessuti, riduce il dolore.

6° Chakra: adjnia o "Chakra del terzo occhio"
Posizione: grande Chakra che si trova al centro della fronte
Colore: indaco
Significato: è la mente tattica, razionalità. In senso spirituale è il terzo occhio, come qualità della persona è la fiducia in se stessi. Agiscono sull'emisfero destro del cervello, riequilibrano l'energia, ottimi per la meditazione

7° Chakra: sahasrara o "Chakra della corona".
Posizione: sopra il cranio
Colore: viola
Significato: è la capacità spiccata di pensare strategicamente, cioè abbracciare la situazione con il pensiero; in senso spirituale è la comunione con il Divino, in senso individuale è l'autorealizzazione.

La cromoterapia ha un effetto sul cervello mediante l'ipotalamo che regola le ghiandole endocrine e dunque i centri energetici e gli ormoni.
Cari ragazzi, con questo capitolo, è finito il percorso riguardante ciò che concerne tutti i Chakra.
Vi ringrazio ancora per la vostra affettuosa e assidua presenza, sono estremamente grata a tutti voi, per questo cammino che avete condiviso con me, grazie grazie grazie.
Non sono sicura di essere con voi, domenica 24 maggio, in quanto sono al seminario intensivo di Brian Weiss di tre giorni, tema: regressione sulle vite passate.
Sarà un seminario molto molto intenso, quindi se non sono troppo stanca sarò con voi al mio rientro, altrimenti ci sentiremo il giorno dopo.
Ci saranno molte persone che conosco, e le statistiche parlano di 1000 partecipanti.
Non mi resta che mandarvi i miei più sentiti caldi abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                               Nadia


                                                             


                          
                                                                               
                              

   


















Nessun commento:

Posta un commento