Translate

sabato 21 marzo 2015

Secondo Chakra

Amici cari vicini e lontani,
buon pomeriggio con il nostro secondo chakra.
Passata bene la settimana? Io molto molto bene, grazie. Oggi è una bellissima giornata, sopratutto perchè è arrivata la primavera; sul mio piccolo balcone sono rinate tante margherite, ne ho due vasi, perchè è il mio fiore prefeito, adoro le margherite; e sono spuntati anche i tulipani, che avevo piantato a settembre; i bulbi me li portò mia sorella al ritorno da un viaggio dall'Olanda. Erano 7 e stanno spuntando, anzi tre già sono abbastanza grandi, chissà che colore saranno!?! So che le margherite rappresentano la Verità, la Semplicità, la Modestia. Rappresentano anche la Bontà e l'Innocenza e tra gli innamorati sono segno di fedeltà. Esisteva già ai tempi dell'antico Egitto. I tulipani, invece, rappresentano l'Amore onesto, eterno, disinteressato. Il suo nome deriva dal turco, "Tullbond" turbante. Come la rosa, è l'amore . Un antica leggenda Persiana, dice che un giovane si suicidò per amore e dal suo sangue nacque il tulipano; quello di colore rosso vuol dire "Ti Amo".
Non so se lo avete capito, amo molto i fiori e la natura, e per me, non c'è spettacolo più bello, del risveglio della natura a primavera. Romantica? Ebbene, Sì!!!!!!!!!
Prima di passare al secondo chakra, volevo dirvi che mercoledì sera, siamo andati al teatro a vedere uno spettacolo, e l'incasso è stato devoluto ad un'associazione in favore dell'aids. Spettacolo organizzato dal "Fluismo", cioè i tratti dell'anima, disegnare ad occhi chiusi, ideato da Francesca Benedetti e Clara Orlandi, intitolato "IL SOGNO DEL GRANDE SPIRITO", ispirato alla cultura Aborigena Australiana. Uno spettacolo bello, commovente, profondo, che ha toccato l'anima e il cuore di tutti. Il teatro era pieno (circa 600/700 persone). Hanno messo a disposizione 5 pullman per recarsi al centro di Roma, dove c'era appunto il teatro. Bravi bravi bravi tutti gli interpreti; c'erano ballerini, una cantante, ed una ballerina classica. Uno spettacolo veramente entusiasmante.
BRAVA FRANCESCA, BRAVA CLARA.
Ma ora torniampo ai nostri chakra.
Siamo al nostro secondo cakra.

                                 L'ENERGETICO ARANCIONE

"L'Arancione è il colore del secondo punto chakra.
E' il colore dell'entusiasmo, della gioia di vivere, della determinazione nel proseguire un obiettivo. Spinge all'utilizzazione delle forze creative all'interno del proprio io interiore. E' il colore dell'euforia, della velocità, della vitalità fisica unita al controllo. Solo dopo essersi immersi nell'arancione possiamo aspirare al colore giallo e rompere tutte le barriere che ci ostacolano.
Solo così potrai chiedere al tuo corpo e alla tua mente di fare cose che non ti saresti mai aspettata.
Disegna anche tu un arco perfetto con il tuo corpo, poi scocca la freccia che racchiude le tue potenzialità.
Sprigiona l'arancione ..........il colore della forza dall'emozione"
Colore: Arancione
Elemento: Acqua
Petali: Sei petali o raggi
Coscienza: Emozionale
Organo di percezione: Lingua
Senso predominante: Gusto                                

Sistema nervoso: Plesso sacrale            
Ghiandola endocrina: Gonadi
Desiderio: Creatività, contatto
Qualità: Ritmo, armonia
Stato mentale negativo: Lussuria
Stato mentale positivo: Temperanza
Note e Mantra: RE e il mantra è "VAM" o "O" come il sole
Cari ragazzi è giunta anche per oggi il momento dei saluti, e come sempre vi auguro un buon fine settimana, domenica buona a tutti, con infinito amore e rispetto, vi mando tanti abbracci di luce, tanti sorrisi, che la felicità vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica
                                                         Nadia





































Nessun commento:

Posta un commento