Translate

domenica 7 settembre 2014

Viaggi dell'autostima (secondo viaggio)



Amici cari vicini e lontani
buon giorno a tutti! Oggi a Roma è una bellissima giornata, in tutti i sensi; alle 17 ci sarà a teatro la presentazione dei nostri dipinti, siamo 24 persone, tra bambini e adulti con i nostri disegni, non solo, ci sarà anche un piccolo spettacolo con una cantante, brava brava, brava ed un cantante altrettanto molto bravo, una ballerina classica che si esibirà in una danza, e alcuni bambini faranno una dimostrazione pratica di come si disegna ad occhi chiusi; oggi è la seconda giornata, perché la manifestazione si svolge in due giornate, quanto al pubblico sia ieri che oggi il teatro è tutto pieno. Ieri, purtroppo io non c'ero, perché sono andata al compleanno di Clarissa, la mia bella pronipote, ma oggi sarò li, con tanti amici, poi vi manderò le foto. Per ora sto cucinando, poi mi preparo per il lieto evento. Non vi nascondo che sono un pò elettrica ma molto molto carica di energia. Ho saputo che ieri, la prima presentazione è andata alla grande, oggi sarà ancora meglio.
Venerdì sera siamo andati a casa di Debora e Franco c'era anche Manuele, il figlio, abbiamo fatto finalmente le "crescentine", e sono venute deliziose, ottime e tante; non ne  è avanzata nemmeno una, in tutto erano 35, e buon appetito!
Ora cambiamo decisamente discorso, perché voglio continuare con voi, il secondo viaggio dell'autostima. Come ho detto nell'ultimo blog, è stato un viaggio durato nove settimane, un viaggio a settimana, condotto e tenuto da una rebirther, seguito dalle spiegazioni e commenti vari. Ho ritenuto opportuno condividerle con voi, in questo percorso di crescita insieme. Sono certa che vi fa piacere. Oggi continuiamo il secondo viaggio. Buona lettura e buona interpretazione.

  Secondo Viaggio: La Tolleranza.


Trappola: Sottomissione. Subire il comportamento degli altri. Io comincio ad accettare il comportamento e le diversità degli altri, ma senza subire il comportamento degli altri. In famiglia è il primo punto che dobbiamo tollerare, le diversità degli altri.
Passi.
1) Rispettare gli altri, in tutti i sensi, come vive, come pensa, che fa, che dice, come agisce.
2) Celebra la differenza (caldo- freddo, notte- giorno ecc.); essere felici di vedere la diversità degli altri.
3) Sii d'accordo nel disaccordo e in armonia con il punto di vista dell'altro, religione razza, vestiti, comportamenti.  
4) Impara dagli altri, disponibilità di apertura, apriamoci verso gli altri.
5) Disapprova il comportamento, ma non la persona, la persona non è mai condannabile.
6) Riconosci che ogni persona è unica; quando pensiamo che l'altro è unico non c'è più la lotta.
7) Riconosci che ogni persona ha una differenza di vita vissuta.
8) Ricorda che siamo abbastanza per ogni cosa, e siamo abbastanza per tutto.
9) Permettiti di essere generoso; se pensi di non essere generoso significa che non sei vero.
10) Impara ad essere paziente. Quando si è pazienti significa che la cosa sta arrivando. Se è una persona che non mi piace la tengo a distanza, ma se non posso tenerla a distanza la tengo a distanza dentro.
11) Vinci con l'amore e non con la ragione. Io non condivido quello che dici, ma ti amo veramente tanto  
Ragazzi miei, è arrivato il momento del pranzo, vi auguro buon appetito, una buona e splendida domenica, a risentirci molto presto, vi mando i più caldi abbracci di luce tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida sempre vostra affezionatissima amica
                                                                                       Nadia

























Nessun commento:

Posta un commento