Translate

domenica 28 settembre 2014

Viaggi dell'Autostima (Quinto viaggio)

Amici cari vicini e lontani,
siamo di nuovo qui insieme per continuare il nostro viaggio dell'Autostima.
Passata bene la settimana? Io sì, calma pacifica e rilassata, in tutta tranquillità! Così spero di voi.
Ieri sera siamo andati  a cena da zia Pia mia sorella, con mia nipote e le bambine, perché i mariti volevano  vedere la partita della Roma, oggi domenica ho passato la giornata a casa, più tardi usciremo con degli amici, dopo cena,  e visto che ho un pò di tempo ne approfitto per mandarvi questo mio post. Tutto procede per il meglio, sono proprio tranquilla e va tutto molto bene; sono felice di essere con voi, in questo fine settimana. Mi sto preparando per altre presentazioni, in quanto fine Novembre ci sarà un nuovo seminario intensivo di due giorni, di Louse Hay; in questi due mesi che precedono tale data, terrò alcune presentazioni in varie librerie ed una biblioteca, mandatemi un pò della vostra energia, ne ho bisogno.
Questa settimana è passata abbastanza calma e tranquilla, ma la prossima è già piena di impegni. martedì pomeriggio viene una mia amica per continuare le sedute di rebirthing, Venerdì inizierò il quarto anno dei tratti dell'anima, i dipinti ad occhi chiusi, con gli stessi amici dell'anno scorso. Ed altri incontri molto importanti. Non mi annoio di certo, ho sempre qualcosa da fare. Domani sera poi, abbiamo la meditazione con il nostro caro amico Franco, verrà anche Luciano.
La mattina ho il corso di fotografia con la mia cara amica Francesca, ho fatto della foto al compleanno del mio amico per i suoi 70 anni, e voglio fare delle modifiche prima di portarle a farle stampare.
Passiamo ora al nostro quinto viaggio.

Quinto Viaggio: creare l'immagine positiva.

Creare l'immagine positiva di sé stessi significa cambiare i pensieri negativi in quelli positivi. 
Trappola.
Diventare una macchina in positivo. Analizzare troppo è una trappola.
Passi.
1) Tu sei il numero uno nella tua vita, e il pensiero più importante da affermare, sei il centro del tuo Universo.
2) Tu sei importante; quando cresci perché sei importante, ma non ti sentire importante per questo,     perché siamo un dono da condividere con tutti.
3) Ricorda che tu non hai creato tutto, tu hai creato la tua esperienza. Noi non creiamo le cose degli   altri.
4) Celebra le tue buone qualità, non c'è bisogno di mostrarle di farle vedere agli altri. Quando io non    mostro le mie qualità vuol dire che ci credo.
5) Perdona te stesso per esserti giudicato e per giudicarti.
6) Pensa a te come una persona di successo. Scrivete la vostra vita, e credete in quella storia.
7) Tu sei bella fisicamente e internamente se non ci credi cambia il pensiero.
8) Parla a te stesso in modo positivo (non dirti continuamente le cose negative, le parole sono Potere)
9) Quando sei nel dolore, tirati su incoraggiandoti come si incoraggia un bambino.
10) Grazie a Dio io sono io, sono quella che sono, perfetta così come sono.
11) Amati e non preoccuparti degli altri perché gli altri non sono un tuo problema. Il vero problema è    condividere una disapprovazione  degli altri.
Ragazzi miei, anche per oggi è arrivato il momento dei saluti, alla prossima, non senza prima avervi mandato i miei più cari abbracci di luce, tanti sorrisi, che la felicità vi sorrida,  vostra sempre affezionatissima amica
                                                                      Nadia
Perdonatemi, ma ho alcuni saluti doverosi e particolari da fare a Gigliola, Maria Teresa e suo marito Vittorio (una persona simpaticissima) di Pavullo, Silvia Piergallini, Loredana Silvj, Francesco Mastropietro e la dolcissima Francesca Benedetti.









Nessun commento:

Posta un commento