Translate

domenica 31 agosto 2014

I nove viaggi dell'autostima

Amici cari vicini e lontani
ciao a tutti, eccomi di nuovo con voi per altre cose da condividere con voi. Siamo alla fine di Agosto, ma midaccia cavallina sta facendo un caldo terribile, afoso e appiccicoso, ti toglie il respiro; va bene, passerà anche questo! questa settimana ho fatto la paparazza, nel senso che ho fatto foto a due bar che facevano l'inaugurazione, al nipote di Luciano che compiva 4 anni, e ad una serenata della figlia di una cara amica che l'indomani si sposava, e il giorno dopo a casa, alla sposa e parenti, ma non sono andata al matrimonio perché non ero stata invitata; mi sono divertita un mondo, poi non vi nascondo che quando scatto, mi viene l'adrenalina, mi piace proprio tanto e sento molto lo scatto e il fare foto; come sono venute? che domande, ma bene naturalmente, alcune già sono pronte da consegnare, altre in fase di stampa. Sì, sono proprio soddisfatta.
Ieri sera ci siamo riuniti a casa di mia sorella, a cena con l'altro mio fratello, nipote e pronipoti (Laura la figlia di mio fratello ha due bambine, Marzia di 9 anni e Clarissa di 2 anni, tra poco, il 3 settembre). La piccola è uno spasso, sveglia, vivace, chiacchierona, ha tutto un linguaggio suo, e la sorella ne sta facendo un piccolo vocabolario, per dirvi una parola, principessa=pintelessa; ci vuole l'interprete per capirla, scherzi a parte è una vera forza della natura, ma sopratutto è molto molto molto bella e simpatica, affettuosa, intelligente ma anche molto viziata.
Parlando tra noi fratelli, abbiamo deciso, di andare tutti insieme a Santa Rita da Cascia, due giorni, tutti con la macchina di mio fratello (è una mercedes 9 posti), giovedì e venerdì. Poi ci raggiungono due amici che vengono da Forlì. Bello no?
Oggi amici cari, voglio iniziare un percorso, che ho fatto anni fa, e voglio condividerlo con voi, perché è bello e molto interessante; più che percorso, sono:

                    VIAGGI DELL'AUTOSTIMA                                                 

Nei viaggi sono comprese anche le trappole, alcune rivolte vero di noi, ed alte rivolte verso gli altri.
Il primo passo è: Perdonare il nostro passato.
I viaggi dell'autostima sono 9. Inizierò con il primo, fino ad arrivare al nono.

Primo Viaggio: Auto accettazione.
Viaggio = auto accettazione. Trappola è rassegnazione, accettarsi e amarsi esattamente così come siamo realmente.
PASSI.
1) Rispetta te stesso. Stimati in tutto. Non permettere a te stessa di farti del male.
    Frequenta amici e ascolta canzoni che ti danno energia.
2) Il senso della propria dignità. Valutarsi.
3) Compassione verso se stessi. Non pietosirsi.
4) Diventa il tuo miglior amico. Amati. Dobbiamo piacerci a stare in nostra compagnia.
5) Comprendi te stesso. Mi comprendo. Comprendere il proprio comportamento senza condannarsi.
6) Perdono. Non giustificarsi, non condannarti. Perdonati. Io perdono il mio comportamento.
7) Cambia il tuo comportamento quando è necessario. Non sentirti a disagio quando non stiamo più            bene e il comportamento è una difesa.
8) Alzati, stai dritto in piedi davanti all'Universo con l'atteggiamento mentale positivo. Stop agli
    atteggiamenti di auto difesa.
9) Esprimi te stesso. Esprimere con le parole e con il corpo
10) Celebra te stesso. Festeggia te stesso. Comprati un bel vestito. Vai a fare una gita. Vai a cena.
     Gratificati ecc.
11) Ama te stesso, coccolati,,vezzeggiati, sostieniti, amati con il cuore.
Oggi ho iniziato questo cammino con voi, e saremo insieme con gli altri viaggi.
Vi auguro una buona domenica,vi mando i miei abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida sempre. Con affetto vostra sempre affezionatissima amica
                                                               Nadia














Nessun commento:

Posta un commento