Translate

sabato 26 giugno 2021

La più grande prigione è di vivere in funzione di ciò che la gente pensa di noi.







Amici cari vicini e lontani buon giorno e buon giorno alla vita.                                                                Ti capita spesso di dar troppo peso ai pareri altrui? L'idea di cosa gli altri pensano di te è un pensiero ricorrente? Se la tua risposta è sì, probabilmente ti preoccupi troppo del giudizio altrui. C'è poco da fare, avere a che fare con il giudizio delle altre persone è una delle cose più complicate che ci siano; siamo tutti diversi, ognuno si aspetta dall'altro qualcosa, siamo permalosi e poco pazienti. Difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei, non puoi piacere a tutti;  perchè ci sono ancora molte persone  che danno molta importanza a ciò che gli altri pensano di loro; sapete che vi dico?! che ciò che la gente pensa di me è affar loro, non mi tocca minimamente, perchè non ho bisogno di essere valutata da nessuno, io valgo per quella che sono, punto. Non amo le imposizioni, già da molto tempo ho tirato fuori la testa dalla sabbia come fanno i struzzi, sono diventata un anima libera e non mi lascio condizionare dal giudizio altri, non mi metto a discutere e come disse il sommo vate: "non ti curar di loro ma guarda e passa". Il mio valore è una cosa che sta dentro di me, e non me lo toglie nessuno, tanto meno devo rendere conto a qualcuno e quello che fanno gli altri o dicono è affar loro, non mi riguarda, non mi vergogno di essere così come sono spontanea e genuina; amo la gente e sono riamata, rispetto tutti e sono rispettata. Vi pare poco? E soprattutto non critico nessuno. Non faccio agli altri ciò che non vogliono facciano a me! credo di essere stata chiara.                                                   Continua........                                                                                                    Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando come sempre un abbraccio di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                               Nadia














Nessun commento:

Posta un commento