Translate

sabato 20 aprile 2019

Le persone allegre sono come la luce del sole: rallegrano tutti loro che le circondano.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
B u o n a  P a s q u a  a tutti! Auguro a voi una serena e tranquilla Pasqua sotto ogni aspetto, che sia un giorno di pace e serenità, viviamo questo giorno in tutta tranquillità, lasciamo da parte per un giorno tutti i nostri problemi, festeggiando alla grande e in solennità.
Per noi cristiani, la Pasqua è la più antica e solenne delle feste cristiane e commemora la risurrezione di Cristo, considerata la massima solennità dell'anno liturgico; mentre presso gli Ebrei questa solennità è celebrata con la liberazione dalla schiavitù dell'Egitto. Come sappiamo, Pasqua è una festa mobile, significa che la data non è fissa, solo il giorno "domenica" è fissa; questa festività cade la prima domenica dopo la prima luna piena che segue l'equinozio di primavera.
Un dolce legato a questa festività è la "colomba pasquale" tale forma ricorda il simbolo di pace; un'altra tradizione è lo scambio delle "uova di Pasqua". In principio si trattava di vere e proprie uova colorate che stavano ad indicare la rinascita, ovvero la Risurrezione di Cristo. Oggi le uova sono state sostitute da uova di cioccolato spesso contenenti della sorprese, regalate ai bambini italiani durante la Domenica di Pasqua.
Leggevo su un libro circa due anni fa, che nel recitare il Padre Nostro, alla frase "non ci indurre in tentazione" diceva lo scrittore, come può un Dio che ci ama, indurci in tentazione? Niente di più vero, se pensate ora anche il Papa ha cambiato questa frase con: "non lasciarmi cadere nella tentazione".
Tra poco partiremo Luciano ed io andremo alle Marche, al "Poggetto" (frazione di Pergola provincia Ancona) per passare la Pasqua con mia sorella il marito  mia nipote il marito e le due splendide vivacissime tempeste delle pronipoti tutte da mangiare condite con panna e cioccolata...... Stacchiamo due tre giorni la spina, ripartiremo martedì in mattinata.
Nel rinnovarvi gli auguri di una Buona Pasqua, non mi resta che augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                  Nadia














Nessun commento:

Posta un commento