Translate

sabato 27 ottobre 2018

Il tempo mette ogni cosa al suo posto.

Amici cari vicini e lontani.
buon pomeriggio.
Riguardo il post precedente, parlavo del frutto dell'esperienza fatta con i nostri genitori, condizionando fortemente le nostre vite; vi assicuro che è sacrosanta verità, vissuto personalmente attimo per attimo, e non credo sia solo una mia esperienza, scoprendolo specialmente con i miei percorsi di crescita, che continuano rivelando cose sempre più interessanti e coinvolgenti dandomi la forza e la tenacia di andare sempre avanti. Badate però, "che non è una passeggiata, anzi, non è certamente facile, ma certamente possibile", ma ripeto, sono  decisa ad andare fino in fondo.
Io non voglio cancellare il mio passato, perchè bene o male mi ha reso la donna che sono oggi. Ringrazio chi mi ha fatto scoprire l'amore e il dolore, chi mi ha amato e usata, chi mi ha detto ti voglio bene, credendoci, e chi invece lo ha fatto solo per i suoi comodi, ringrazio me stessa per aver trovato sempre la forza di rialzarmi ad ogni caduta e andare avanti sempre.
A volte ho fallito come donna, non sono la donna più bella del mondo, ma sono IO. Porto delle cicatrici pagate amaramente, perchè ho una storia e ne vado fiera. Alcune persone mi amano, ad altre piaccio, ad altre no; ho fatto tante cose bene altre cose sbagliate, esco anche senza trucco e non pretendo di essere qualcuno che non sono, io sono quella che sono, posso essere amata o viceversa posso essere odiata, ma se amo lo faccio con tutto il cuore. Tre cose ho sempre amato: rispetto educazione e sincerità, sono e sarò sempre una persona inguaribilmente ottimista amante della vita. Vivo la vita con semplicità, è il mio stile di vita. Ho l'umiltà di non sentirmi superiore a nessuno, ed ho il coraggio di affrontare qualsiasi situazione rendendomi conto che se agivo cresceva il mio coraggio, rimandando così la paura, preoccupandomi di essere solo felice e non di aver ragione. Ho imparato a vivere nel presente lasciano il passato alle spalle.
Ho molto ancora da dire, e mi riservo di proseguire un poco alla volta, nel frattempo vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                           Nadia



















Nessun commento:

Posta un commento