Translate

domenica 14 maggio 2017

Nel silenzio di un pensiero, puoi ascoltare l'eco di un emozione.


A mici cari vicini e lontani
buon giorno buon giorno! Maggio mese dedicato alla Madonna, (io le sono molto devota sento che mi protegge e mi è sempre accanto), inoltre  tempo di prime Comunioni, ma anche di tanti compleanni ai quali siamo invitati, e festa della mamma. Domenica scorsa ha aperto i festeggiamenti la terza pronipote con i suoi primi due anni. Oggi è la volta di un altro pronipote da parte di Luciano, ma rispetto a domenica scorsa che eravamo 4 gatti (si fa per dire) circa 15 persone, oggi saremo molti molti di più, essendo sei figli tutti sposati con prole, come sempre contando parenti e amici arriveremo anche a 70/80 tra adulti e bambini.
Sabato scorso, ho avuto il piacere e l'onore di presentare il mio libro, "Ti racconto la mia storia", in una libreria vicino casa, il Gufo Dotto. Ringrazio caldamente tutte le persone che hanno partecipato, molto interessate, ma la cosa che mi ha fatto più "piacere" è stata la presenza di Maria Pia mia sorella con il marito, e di mia cugina, doveva venire anche l'altro mio fratello con la moglie disabile, ma all'ultimo momento ha avuto un contrattempo e non è potuto venire. Vorrei anche ringraziare per la collaborazione Cinzia, il gestore della libreria e della preziosa presenza di Luca suo figlio. Sono molto soddisfatta, è andato tutto a meraviglia. Non vi nascondo che all'inizio ero molto molto emozionata, ma passato il primo momento, è andato tutto bene.
Con l'arrivo della Primavera, ai piedi dell' Aventino a Roma si aprono i cancelli di uno dei giardini più romantici, amati e suggestivi della Capitale: il roseto comunale, e ieri pomeriggio con un gruppo di amici ci siamo ritornati per rivedere quel magnifico giardino. Ci eravamo stati anche lo scorso anno, ma le rose erano tutte sfiorite, perché era Maggio inoltrato così non abbiamo potuto mirare tutta la bellezza delle rose in boccio.
1.100 specie di rose sbocciano in un trionfo di colori e profumi che rendono ancora più prezioso un posto che per natura e collocazione è già magico. Da qui, infatti si può godere di una splendida vista sul Circo Massimo e sul Palatino dimenticandosi il traffico cittadino. Il roseto ospita varietà di rose botaniche, antiche e moderne provenienti da tutto il mondo, sono presenti "rose primordiali", o "rose botaniche", tutte di grande originalità e bellezza.
Prima di concludere permettetemi di fare tanti tanti tanti auguri a tutte le nonne e le mamme del mondo........e come dice una vecchia canzone:...... SON TUTTE BELLE LE MAMME DEL MONDO.........
Sapevate che l'azalea è il fiore delle donne e della mamme per eccellenza! é l'espressione della femminilità, della grazia, della temperanza e non solo per il suo colore rosa e per la sua esplosiva energia. L'azalea rappresenta l'amore puro, quello più vero che c'è ed è per questo il fiore perfetto da regalare alle nostre mamme o a chi è prossima ad esserlo! I fiori di azalea portano con se una carica positiva, sono come portafortuna per chi li riceve e una spinta in più per affrontare le novità e le sfide della vita!
Vi mando come sempre caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                   Nadia














































Nessun commento:

Posta un commento