Translate

sabato 21 febbraio 2015

Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perchè la tua coscienza è quella che tu sai, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è un problema loro.

Amici cari vicini e lontani,
questo mese è un mese pieno di compleanni, amici a me molto cari; voglio approfittare per mandare gli auguri più sinceri alla mia amica Marlen, che domani è il suo compleanno. Vive in Brasile; auguri Marlen, auguri auguri auguri, da parte mia e di Luciano,e, ricordati prima di spegnere le candeline sulla torta, esprimi un desiderio; 100 di questi giorni. Nel 2006, Luciano ed io siamo stati in Brasile, una settimana, 5 giorni dopo un tour, ed è stata un ottima padrona di casa. Abbiamo passati bei  giorni andando sempre in giro, e tra le varie spese, ho comprato anche dei costumi di carnevale, chiaramente costumi "cariochi" che ci hanno permesso di vincere il primo premio ad una festa in maschera; ti rinnovo gli auguri vivi sentiti di vero cuore, e come biligetto d'auguri ti mando questa citazione:
         
                Non camminare davanti a me,
                potrei non seguirti;
                non camminare dietro di me,
                potrtei non esserti guida.
                Cammina al mio fianco
               e sii solo mia amica.
 
                         (anonimo)

Vi mando due foto dei nostri costumi,ma per favore non ridete!!!!!!!
















 

Ora però vorrei continuare il discorso sulla vita, iniziato il post precedente.
Una delle cose più belle della vita, è affrontare la battaglia della vita. Significa vincere e perdere. Cadere e rialzarsi, gioire e soffrire. Se rinunci a combattere rinunci a vivere.
Vorrei dire anche che nella vita bisogna sempre essere estremamente sinceri con se stessi e con gli altri. Chi mente, anche se non viene scoperto, si punisce da solo, perchè perde un bene più importante del male evitato: la stima di sè. La menzogna inganna sopratutto colui che la dice. La nostra vera verità è scoprire che è dentro di noi, e non fuori di noi, e saremo molto più onesti sinceri se lasciamo andare la necessità e il controllo di mentire, traendo la nostra forza dentro di noi e non fuori di noi. Esiste solo un modo per lasciarci andare ed è convincerci che saremo molto più felici se riusciamo nel nostro intento.
Sbagliamo? oh sì, certo, chi non sbaglia? e allora? non dobbiamo tener conto a nessuno, ricordiamoci sempre che i nostri sbagli sono solo "esperienze"; la persona che ha un eccessivo timore di sbagliare ha poca autostima. Gli hanno insegnato si dall'infanzia, che chi sbaglia non vale, non è in gamba, non è particolarmente intelligente, ed ha registrato nella sua mente: se sbaglio non valgo, se sbaglio ci rimetterò la stima altrui, se sbaglio non sono così in gamba come credevo d'essere. Ma per chi? rispetto a chi? ripeto, "non dobbiamo tener conto a nessuno", solo a noi stessi.
Sto per concludere, vorrei rinnovare gli auguri alla carissima Marlen, a tutti voi amici cari vicini e lontani vi mando i miei più caldi sentiti abbracci di luce come sempre, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica
                                                   Nadia



amore questi auguri sono per te, con infinito amore




















Nessun commento:

Posta un commento