Amici cari vicini e lontani
eccoci di nuovo insieme. Sono due giorni che a Roma non fa più quel caldo afoso e appiccicoso dei giorni scorsi, si sta abbastanza bene, e ne sono più che contenta in quanto soffro molto il caldo, anche se già so, che prima o po ce lo farà scontare questo refrigerio; perché come sempre , poi tornerà il caldo soffocante e afoso; pazienza! per ora vivo godendomi queste giornate, sto proprio bene, mi sto godendo la vita in tutto e per tutto. Mi incontro spesso con le amiche e ci facciamo delle lunghe e belle chiacchierate. O al fresco di qualche bar con l'aria condizionata o a casa mia. Gioiamo insieme, ridiamo, scherziamo, ma parliamo anche di cose molto serie, sugli eventi della vita, dei nostri piccoli problemi e come risolverli, ci aiutiamo, ci sosteniamo, e condividiamo molte cose, capendoci a vicenda. Per noi, quando stiamo insieme, è una gioia; gioire vuol dire avvertire una sensazione di benessere, sia mentale che fisica, suscitata da qualcosa di bello di impalpabile che si percepisce. Come, quando ammiri un tramonto, un bel fiore o ascolti della buona musica.
Quanti di voi sono malinconici? Io , grazie a Dio, non soffro di malinconia, certo mi capita qualche volta di esserlo un pò, è normale, ma sono rare le volte che mi succede, si contano sulle dita, e quando succede vivo quel momento in tutta tranquillità e serenità, senza farne un dramma, poi se ne va da sola, anzi dirò di più, per aiutarla ad andarsene "la benedico e la lascio andare con Amore".Credetemi, funziona veramente, provare per credere! Così è per tutto ciò che voglio lasciare andare, una cosa che mi disturba, un piccolo malessere, un perdono, qualunque cosa, garantito funziona veramente.
Cosa devi fare quando sei malinconico? Per prima cosa, accetta il tuo momento poco felice, convincendoti che è solo un momento, e che passerà! Cosa devi fare quando ti prende la malinconia?
REAGISCI!!!!! MUOVITI!!!!! Non farti vincere dall'inerzia. Non dare peso eccessivo alla malinconia. Accetta questo momento, e accoglilo come un opportunità per un ulteriore crescita.
Il biasimare, ossia dare la colpa agli altri è un trucco per non volersi assumere le proprie responsabilità, di una cosa che ci riguarda. Biasimare gli altri è una perdita di tempo. Puoi dare quanta colpa vuoi a chi vuoi: ciò non cambierà la tua soluzione.
Ricorda, che non tanto ti disturba ciò che gli altri fanno o pensano, quanto la tua reazione a ciò che fanno o pensano. Invece di dire: "non dovrebbero farlo o pensarlo", dì mi domando perché mai dovrebbe importarmi quello che fanno o pensano.
Chi agisce non ha tempo di criticare: è troppo occupato a fare!
Inoltre ricordati, l'unico responsabile di quello che ti succede sei tu!
Quando il modo di comportarsi di una persona ti disturba, significa che esiste in te una parte identica alla sua, che ti dà fastidio e non accetti. Quello che accetti, non ti disturba.........Quando reagisci davanti al suo modo di comportarsi, di parlare, vivi molte emozioni: l'atteggiamento di queste persone ti dà fastidio, perché riflette ciò che tu non ti permetti di fare.
Ragazzi miei, è stato, come sempre, bello comunicare con voi, ciao, alla prossima puntata.
Vi mando i miei più caldi abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida sempre, vi voglio tanto bene, vostra sempre affezionatissima amica
Nadia
Nessun commento:
Posta un commento