Amici cari, vicini e lontani
ben trovati a tutti! Eccoci di nuovo insieme, con un'altra pagina tutta per voi.
Ora che ho sospeso tutte le mie attività, per l'estate, ho più tempo per me stessa, casa, marito, passeggiate, ma passeggiate non lunghe, piuttosto corte, massimo mezz'ora tre quarti d'ora massimo, rigorosamente all'ombra, perché soffro molto il caldo.
Ieri sera, ho sentito Marlene, la mia amica di S. Paulo, per via della partita, (che tra l'altro ha vinto) e siccome lì non fa molto caldo, mi ha detto: vieni, vieni in Brasile, ti aspetto!?! Quasi quasi, ci faccio il pensierino!!!!!!! Ciao Marlene, saluti a William e ai tuoi pappagallini. Mica sbagliato, quando a Roma è estate, me ne andrei dove la temperatura è più mite, tipo Tenerife...... ci siamo stati in viaggio di nozze (vi ricordo che ci siamo sposati il giorno del mio compleanno, e siamo partiti il giorno del compleanno di Luciano, cioè a Gennaio), e siamo stati veramente BENE! Partirei anche subito, ma abbiamo degli impegni da rispettare; Luciano in seguito ad un tumore al colon, operato, (tutto bene, però deve fare dei controlli periodici), per cui non possiamo allontanarci più di tanto. Ma stiamo pensando di andare una settimana, dieci giorni, al lago di Turano in un agriturismo o altro. Se non altro al fresco. E fine Luglio, ci aspetta Gigliola, quattro giorni a casa sua.
Volevo condividere con voi, che Martedì sera, con mia sorella il marito e sei amici, siamo andati allo stadio Olimpico a vedere un recital con Charles Aznavour; è già la seconda volta che andiamo a vedere un suo recital, sempre molto bravo, nonostante i suoi 90 anni, sopratutto molta molta emozione e si sentiva che cantava con il cuore. Forse molti di voi non lo conosceranno, ma quando era verde la mia valle, era uno dei miei cantanti preferiti. C'era tanta tanta gente, anche, molti giovani; ma per uscire, una volta finito lo spettacolo, abbiamo impiegato più di mezz'ora, solo per uscire dal parcheggio, tanta era la gente.
Ora, però, vorrei parlarvi ancora delle responsabilità, perché c'è ancora tanto da dire.
Per vivere felici, occorrono due cose: la padronanza di sé e la serenità interiore. Se non hai buona padronanza di te, difficilmente riuscirai ad ottenere tutto ciò che desideri dalla vita. E se non hai una buona serenità interiore, difficilmente riuscirai a godere di ciò che otterrai: sarà come se non avessi ottenuto nulla. Di una cosa però ne occorre molta: volontà.
Quando devi prendere una decisione, di una certa importanza, siediti a tavolino e scrivi su un foglio i "pro" e i "contro" della decisione; poi valutali attentamente, e non c'è necessità i prenderla subito, rimandala. Spesso, la miglior decisione è.........rimandare la decisione.
Forse anche a te capita spesso qualche inconveniente, che ti fa iniziare male la giornata, e ti convinci, perciò, che è una di quelle giornate in cui tutto ti andrà storto. Tu non te ne accorgi, ma così pensando predisponi negativamente la tua mente; e perciò favorisci ulteriori inconvenienti. E la tua giornata andrà veramente per il verso sbagliato.
Chi fa del male agli altri lo fa anche e sopratutto a sé stesso, e se non riesce a colpire il suo bersaglio, anche per il solo tentativo verrà punito. La gente, o per scelta o per debolezza, si fa guidare dal male, non ha scampo. Il conto da pagare arriva loro sempre, ed anche molto salato. Ognuno raccoglie ciò che ha seminato.
C'è una capacità che tutti noi abbiamo, e che a volte dimentichiamo di utilizzare. Non utilizzarla ci mette in balia delle situazioni. Utilizzarla è la via verso il benessere, il successo e la prosperità.
Anche per oggi è stato bello comunicare con voi, vi ringrazio sempre calorosamente per la vostra attenzione, e come sempre vi mando tanti abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida.
Auguro un buon fine settimana, a tutti voi che mi seguite con tanto affetto, vostra sempre affezionatissima amica
Nadia
Vi pubblico altre due foto della mia cara amica Francesca
Mi piace molto come scrivi, brava Nadia. Un bacio immenso
RispondiElimina