Translate

domenica 4 maggio 2014

Un' antica leggenda indù

Amici cari vicini e lontani
eccomi di nuovo con voi, volevo scrivervi prima ma non ho proprio avuto il tempo, perché questa sera si festeggiano i 50 del marito della mia carissima amica Pina e guarda caso si chiama Pino pure lui.
Mi ha chiesto se l'aiutavo a fare un video con le sue foto iniziando da quando era piccolo. Beh! non ci crederete, ma non è stata per niente una cosa semplice, perché lei lavorava, il tempo era poco e in una settimana abbiamo dovuto fare tutto, tutto qui niente di particolare aveva solo le foto del marito da piccolo e nemmeno tutte, altre le ha raccolte durante il lavoro che stavamo facendo, già, perché mi son fatta aiutare dalla mia amica Francesca, in quanto era la prima volta che facevo un lavoro così grande e importante, sopratutto perché le foto dovevano esse scanzionate e poi lavorate, erano foto a bassa risoluzione andavano tutte ritoccate; sì, è vero avevo già fatto il lavoro con le foto del Gran Canion, ma questo era tutto un altro lavoro, ha richiesto tempo tempo e pazienza. Chiaramente il marito non doveva sapere nulla, ho dovuto cercarmi le foto che mi servivano sulla sim-card della macchinetta della mia amica, e sapete quante foto c'erano? nemmeno ve lo immaginate, erano 2540 foto, non le hanno mai scaricate, così mi son dovuta andare a cercare le foto che mi servivano, un lavoro non solo lungo ma anche da certosino. Poi intoppi su intoppi, alla fine quando ci sono riuscita ho preparato il lavoro, con le frasi le transazioni ecc. l'ho dato a Francesca per la registrazione su d.v.d ieri sera, ma nel cambiare alcune frasi e transazioni ho combinato un bel pasticcio, musiche sparite, sì perché abbiamo anche messo delle musiche che piacevano a lui (un'altra trafila per recuperare i titoli e le musiche) il lavoro si è molto alterato e stamattina Francesca  (è proprio una cara amica) ha dovuto sistemare tutto, alla fine tutto pronto, finalmente, ho tirato un sospiro di sollievo, tutto è bene ciò che finisce bene. In compenso è venuto fuori un bel lavoro,sì, sono proprio soddisfatta.
Ma ora passiamo ad altro.
Voglio condividere con voi 10 modi per imparare ad amarsi.
1.. Non criticarti.
2. Elimina la paura dalla tua vita
3. Sii paziente
4. Sii gentile con te stesso
5. Impara ad apprezzarti
6. Impara a chiedere senza pretendere
7. Ama la tua realtà
 9. Utilizza la tecnica dello specchio
10. Amati adesso
Cerchiamo quindi di conoscerci, di accettarci e di migliorarci. Ogni giorno è un nuovo giorno,: tutto da scoprire, tutto da inventare, tutto da vivere. Non possiamo pretendere di farci accettare dagli altri, se prima non accettiamo noi stessi.
Ho ancora un po' di tempo per stare con voi, e voglio chiudere questo mio post con una bella letteratura,  è da molto che volevo condividerla con voi , perché è molto bella:
                                                     Un'antica leggenda Indù
Un'antica leggenda indù dice che un tempo gli uomini erano degli Dei, ma abusavano talmente tanto della loro divinità che Brahma, capo degli Dei, decise di togliere loro la Potenza Divina e nasconderla in un posto dove non l'avrebbero mai trovata.
Dove nasconderla divenne quindi il grande problema.
Quando gli Dei minori vennero chiamati a consiglio per valutare la situazione, dissero: "seppelliamo la Divinità dell'uomo in fondo alla terra".
Ma Brahma disse: "no, non basta, perché l'uomo scaverà e la troverà".
Allora gli Dei dissero: "bene, allora affonderemo la sua divinità nell'oceano più profondo".
Ma Brahma rispose ancora. "no, perché prima o po l'uomo esplorerà le profondità di ogni oceano e la riporterà in superficie".
Non sappiamo dove nasconderla, perché sembra che non ci sia alcun posto sulla terra o nel mare dove l'uomo non potrebbe raggiungerla".
Allora Brahma disse: "ecco cosa faremo con la divinità dell'uomo: la nasconderemo profondamente dentro lui stesso, perché non penserà mai di cercarla proprio lì".
E da allora, conclude la leggenda, l'uomo è andato su e giù per la terra, arrampicandosi, tuffandosi, esplorando e scavando, per cercare qualcosa che invece aveva da sempre racchiusa dentro di sé.
Ripeto, a me piace molto e spero sia di vostro gradimento.
Ora però devo proprio lasciarvi , perché mi vado a preparare per la festa, po vi racconterò come è andata.
E' stato come sempre, bello comunicare con voi, e come sempre vi mando tanti abbracci di luce, tanti sorrisi, che la felicità vi sorrida a presto vostra sempre affezionatissima amica
                                                   Nadia












Nessun commento:

Posta un commento