Translate

sabato 22 febbraio 2014

Non mi curo dei giudizi che non merito................

Amici cari vicini e lontani
ho avuto una settimana molto intensa e impegnativa, molte cose da fare, da sistemare, da valutare, eventi che ti capitano tra capo e collo e non puoi permetterti di lasciarti andare, bisogna sempre trovare la forza per superare tutto, andare avanti e trovare una ragione per tutto; mai lasciarsi abbattere dalle avversità della vita, e quando capita un "qualcosa" di spiacevole, invece di piangerti addosso ti rimbocchi le maniche e vai avanti per la tua strada, affrontando la vita con serenità e fiducia.
Questa settimana ho fatto tre presentazioni di Louise Hay.
Ormai mi auguro la conosciate tutti, voglio essere sincera non c'erano tantissime persone, ma abbastanza per divulgare la sua filosofia, il suo messaggio d'amore, il suo amore per la vita. Le serate sono state belle, interessanti, amichevoli, sentite, e c'era tanta energia, sopratutto in un negozio in cui si vendono cristalli, quarzi, e prodotti olistici. Il tema principale è stato l'amore e l'accettazione per se stessi. Ricorda, che ciò che cerchi di fare agli altri, stai cercando di farlo a te stesso. Se vuoi trasformare la tua vita, è ora che diventi padrone di te stesso. Nessuno può trasformare la tua vita...... tranne te. Il perfezionista non è mai soddisfatto ed ha enormi difficoltà ad accettarsi. Non c'è mai nulla di abbastanza perfetto. Non ci sono errori ma solo esperienze. Molto spesso le persone che si credono prive di valore soffrono di solitudine.
Quando il modo di comportarsi di una persona ti disturba significa che esiste in te una parte identica alla sua, che ti dà fastidio e non accetti. Quello che accetti non ti disturba...... quando reagisci davanti al suo modo di comportarsi, di parlare, vivi molte emozioni: l'atteggiamento di queste persone ti dà fastidio, perché riflette ciò che tu non ti permetti di fare.
Le soluzioni ai nostri problemi non si trovano nello spazio esterno, ma dentro di noi. Il passato è nello spazio ma il futuro è in noi. Quando gli Dei hanno nascosto la Saggezza, lo hanno fatto in un luogo dove sanno che gli esseri umani di rado vanno a guardare. No, non sulla cima delle montagne, sul fondo del mare o sottoterra: l'hanno nascosta dentro ognuno di noi. Smettiamo di aver paura ad esplorare il nostro animo.
Per comprendere le cose occorrono molto amore e pazienza (la mente umana potrebbe non afferrare tutto e subito). Se vogliamo cambiare la realtà, dobbiamo cambiare la nostra mente scegliendo di pensare e parlare in modo nuovo e positivo. In altre parole,  si può cambiare la propria vita cambiando l'atteggiamento mentale, e si può definire un infinito cammino alla ricerca di noi stessi. Ognuno deve lavorare, mettersi in discussione, capire e crescere. Non è all'esterno che devi lavorare ma dentro di te. Dovete inoltre entrare in contatto con il vostro bambino interiore.
Più sostieni te stesso amandoti e accettandoti, più aumenta la tua autostima. Stimando te stesso ti sentirai meglio (anzi benissimo).
Ciascuno di noi è venuto al mondo per imparare o insegnare qualcosa.
Imparare una lezione significa essere innanzi tutto disposti a cambiare. Non devi far altro che restare nel momento presente, scegliere pensieri e parole chiari, semplici e positivi. E ricordati, quello che hai bisogno veramente di sapere, qualcuno te lo dirà. E tutto ciò che desideri ti viene concesso in una perfetta sequenza spazio-temporale. Spesso oscillerai tra vecchie idee e nuovi modi di pensare. Sii paziente con te stesso in questo processo. Cominciamo a prendersi cura di noi stessi e a guarire, sopratutto. Se non vieni soddisfatta subito, è perché devi ancora fare o conoscere qualcosa.
Ricorda: "Non c'è nulla di sbagliato in nessuno di noi".
"Diventa padrona della tua vita, imparando a scoprire te stessa".
Ragazzi miei, anche per oggi sono stata ben 2 ore in vostra compagnia, non mi resta che mandarvi un abbraccio di luce tanti tanti sorrisi ed un a risentirci presto, vi auguro un buon fine settimana vostra sempre affezionatissima amica
                                                      Nadia






Nessun commento:

Posta un commento