Translate

martedì 4 febbraio 2014

Chi nel corso della vita non ha mai commesso pazzie è un pazzo

Amici cari vicini e lontani,
è arrivato già febbraio, il mese pazzo, il mese degli scherzi e dei travestimenti, e devo confessarvi che a me i travestimenti piacciono proprio tanto, non mi chiedete il perché, ma a carnevale tutti gli anni mi "maschero" da qualcosa, ho vinto pure dei premi, una coppa e tre targhe. Tutte e tre i premi con Luciano, lui non ama molto mascherarsi, ma le volte che abbiamo vinto era mascherato anche lui, strano per me ma è proprio così. Ogni anno a scuola con i bambini mi mascheravo sempre, sempre, arrivavo in classe già vestita, mi divertivo più dei bambini. E i genitori? e che velo dico a fa, si divertivano anche loro. Mi ricordo tanti tanti anni fa, mi ero mascherata da "bacio perugina" un vestito bellissimo che ancora ho, era febbraio, e così vestita andai in circoscrizione a fare gli auguri di carnevale, il vestito era con le maniche corte, faceva freddo, ma io temeraria mi sono presentata così negli uffici comunali...............avevo la macchina 500, vi parlo del 1985, era più largo il vestito del sedile della macchina, ma ci sono entrata lo stesso, mi sono così divertita, e ancora se lo ricordano tutti. Pazza, vero! no, di più! E anche oggi a caso, senza pensarci, nel titolo ho scritto: "chi nel corso della vita non ha mai commesso pazzie è un pazzo". Credetemi, i titoli non li scelgo mai, scrivo quello che mi capita sotto mano, e non a caso oggi è in sintonia con ciò che sto raccontando. Oh ragazzi, la vita è questa, e va vissuta attimo per attimo, va assaporata e gustata, vivetela in pieno, attimo per attimo.
Di vestiti ne ho veramente tanti, tanti, tutti ben riposti, e me li son fatta cucire su misura, senza spenderci una grande cifra, dai temi più svariati. La prima maschera in assoluto, fu da Primavera, avevo in mano un cesto di vimini con tanti fiori dentro e in testa una coroncina fiori, ero molto giovane, quando era verde la mia valle, ed ero anche bella, poi pian piano sono arrivate anche le altre, Bacio Perugina, Giorno e Notte, (il sole e la luna ricamati da me con paillette), Statua della Libertà, Margherita, Babbo Natale (sexy)  Pagliaccio,  Angioletto,  Befana, Carioca, (ossia Brasiliana) e Luciano in questo caso da Ronaldinho, i vestiti li comprammo proprio in Brasile, quindi erano originali, e vincemmo il primo premio, da Bambina, Cappuccetto Rosso, Charleston; un anno non avevo la maschera pronta per carnevale, ero a scuola e improvvisai con uno Scatolone, un grande pacco regalo, beh! che ne dite? ce ne era per tutti i gusti e tutte le salse. Le maschere le ho tutte, ed essendo anche gelosa, le presto molto volentieri,  ma debbono tornare indietro. Oh bei tempi, anche ora sono belli per carità, ma ho tanti bei ricordi nel cassetto della memoria. Sono due anni che non mi maschero più, da quando è deceduta mamma non ho più avuto la voglia di "mascherarmi", pur avendo un vestito pronto (mai messo), non mi sentivo di mascherarmi, chissà, per quest'anno ci sto facendo il pensierino. Oggi questo post è tutto all'insegna del divertimento, perché la vita è fatta anche di questo, gioca e gioisci più che puoi, ogni momento è quello giusto, e questo è il momento giusto. Vi posso garantire, che se dovessi tornare indietro con il tempo, non cancellerie nulla di ciò che ho fatto, di ciò che ho vissuto, perché è stato tutto ciò che avevo deciso di fare in quel preciso istante, e rifarei tutto, ma proprio tutto, sopratutto i miei errori, perché sono stati proprio quelli che mi hanno fatto crescere e maturare, e non ho nessun rimpianto. Si dice a carnevale ogni scherzo vale, è vero, ma sempre all'insegna della buona educazione, del buon costume, e del rispetto altrui, cercando di non essere volgari e nella rispetto verso tutti. Senza poi contare che  durante le feste di Natale a scuola, spesso e volentieri mi mettevo il mio bel vestito da Babbo Natale sexy; una casacca rossa corta, con uno spacco da un lato, il cappuccio, e tutt'intorno bordato di struzzo bianco, stavo proprio bene, solo che con il passar degli anni il vestito non mi è entrato più, ma ce l'ho ancora conservato. Solo che i bambini mi riconoscevano dagli occhi (modesti a parte ho due gran begli occhi, me lo dicono tutti, e risaltano di più con il trucco), ed erano tante risate...................
Beh! che  dite, cosa  pensate di questa vostra amica sconosciuta, così mattacchiona! ve l'ho detto tante volte, e mi ripeto, mi piace vivere, sono ottimista per natura, amo la vita con i suoi alti e i suoi bassi, accetto tutto ciò che la vita mi offre, nel bene e nel male, e vado sempre avanti a testa alta. Per giunta sono un "capricorno" ascendente "ariete" quindi ho ben quattro corna, e non mi ferma nessuno, vado dritta per la mia strada, con onore e dignità.
Per concludere, cambiando discorso, stamattina dopo tre giorni di incessante pioggia, sono tornata a fare la mia solita passeggiata al parco, era ancora tutto infangato, ma sono riuscita a camminare per un ora.
Mentre vi scrivo, sto preparando il pranzo, branzino al forno con patate. C'è posto anche per voi, siete invitati a pranzo, fatemelo sapere che preparo i coperti.
Ragazzi, vi mando ora i miei più caldi abbracci di luce, tanti sorrisi a risentirci a presto vostra sempre affezionatissima amica
                                                                  Nadia








Nessun commento:

Posta un commento