Translate

domenica 19 gennaio 2014

Mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali

Amici amici amici miei carissimi,
ben trovati! Oggi sono particolarmente "euforica", vi chiederete il perché detto fatto, domani è il mio compleanno, già sono nata ben 68 anni fa, e ogni anno che passa ringrazio sempre il Signore che mi dà salute serenità gioia di vivere allegria e disposizione verso il prossimo. Già sento un coro di auguri che mi giungono da tutti voi, grazie grazie grazie. Nessuno mi dà la mia età, mi fanno tutti i complimenti, sopratutto il mio maestro di difesa personale, Francesco, che mi dice: vorrei arrivare alla tua età come te; per me è un gran bel complimento e lo accetto sempre con gratitudine. Vorrei raccontarvi il giorno del mio dodicesimo compleanno, è successa una cosa buffa ma nello stesso tempo "seria". La mattina al risveglio mamma dice: Nadia c'è un regalo per te,guarda! Sinceramente non ricordo che regalo fosse, (dovrei chiederlo a mia sorella la quale ha molta più memoria di me)  cominciai a saltare sul letto perché ero felice, dormivamo insieme nella stessa camera, eravamo solo in tre allora,  mio fratello per farmi un dispetto, si chinò per vedermi le "mutandine" e disse: Nadia s'è fatta la cacca sotto, Nadia s'è fatta la cacca sotto, ripetuto più volte......... Mamma che capì a volo mi portò subito in bagno ed esclamò: sei diventata signorina! Per tutta risposta mi misi a piangere, perché non volevo, avevo paura del sangue, e poi non volevo crescere, volevo rimanere eternamente bambina.  In fondo in fondo sono donna è vero, ma mi sento eternamente bambina, con tanta voglia di ridere e scherzare, sempre con il sorriso sulle labbra. Scusate se è poco. Ma la paura del sangue mi è rimasta, è un dramma ogni volta che devo fare un prelievo, ne avrei di cose da raccontare in merito ma mi riservo di parlarne un'altra volta. Domani festeggio con mia sorella, il marito, mio fratello e la moglie. Andiamo prima a Messa al Santuario del Divino Amore, un Santuario nei pressi di Roma, poi a  pranzo a casa nostra. Oggi una festa in famiglia, cosa che mi fa immensamente felice. Inoltre,  è anche l'anniversario del nostro matrimonio, sì perché ci siamo sposati il giorno dei miei 50 anni. Mercoledì poi, è il compleanno di Luciano, (e quel giorno siamo partiti per il viaggio di nozze) compie 70 anni; e gli faccio una festa a sorpresa; gli dico di andare al ristorante noi due soli e il sabato lo festeggiamo con gli amici. Invece ci saranno degli amici a noi cari, mia sorella chiaramente con il marito, e quando arriviamo nella saletta privata si accende la luce e SORPRESA!?
Carino no!!!!!! Sono sicura che la prima cosa che dirà è: tu sei matta! Non vedo l'ora che arrivi mercoledì, chiaramente poi........ vi farò sapere com'è andata.
Ora vorrei cambiare totalmente discorso, come sapete vi ho sempre detto e ringraziato perché mi seguite in molti in questa mia avventura che si chiama "la mia vita", e tornando indietro rifarei tutto esattamente ciò che ho fatto e vissuto fino ad oggi, sopratutto con gli errori, perché sono stati proprio quelli i migliori maestri nel mio cammino. Siete veramente tanti tanti tanti, specialmente dall'Italia, ma anche gli altri paesi e stati non scherzano. E mi fa piacere condividere con voi i paesi che mi stanno seguendo e sono: Stati Uniti, Federazione Russa, Serbia, Germania, Paesi Bassi, Ucraina, Svizzera, Canada, Spagna, Francia e Regno Unito. Che ne dite? Strabiliante ,vero? Ero indecisa se condividere con voi questa statistica, ma penso che vi faccia piacere saperlo; ne sono veramente orgogliosa e mi fa immensamente piacere, ma sarebbe ancora più bello se ricevessi qualche commento da parte vostra, all'inizio qualcuno ha risposto, su forza coraggio, sarebbe il più bel regalo che potessi ricevere. Basta anche poco, un solo ciao mi farebbe salire al settimo cielo. Come sempre io sono molto fiduciosa. 
Amori miei, ieri stavo per pubblicare questo mio post, e il computer ha fatto "tilt", non c'è stato nulla da fare, non ne voleva sapere, e stamattina il regalo che ho ricevuto è stato proprio questo, il riavvio di internet! Grazie Dio, così posso concludere in bellezza e mandarvi il post; come sempre amici cari vi mando tanti abbracci di luce tanti sorrisi vostra sempre affezionatissima amica
                                                    Nadia



2 commenti:

  1. Io sono uno degli amici di Nadia e tra poco andrò alla festa a sorpresa per Luciano!
    Concordo con Nadia quando dice che i nostri errori sono i nostri migliori maestri, se vogliamo arrivare ai nostri obiettivi è importante permettersi di sbagliare. Io prima non me lo permettevo e ogni volta che accadeva mi sentivo frustrato, ora li accolgo perché mi permettono di capire che cosa non sta funzionando e sperimentare nuove vie!
    Buona serata a tutti, Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro per la tua condivisione, sei un tesoro, ti voglio un mondo di bene, grazie per aver partecipato alla nostra festa è stato un successone Luciano è rimasto non contento di più bacio grande Nadia

      Elimina