Translate

sabato 25 luglio 2020

La vera bellezza sta nella purezza di cuore.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita. Il caldo è arrivato ma non ci lamentiamo troppo perchè è arrivato quasi metà luglio; possibilmente cerco di uscire  la mattina presto, poi mi rintano dentro casa al fresco, comunque non sto di certo con le mani in mano tra compleanni ricorrenze meditazioni e colorare i mandala, ho sempre 1000 cose da fare non sto mai ferma, non so cosa sia la noia! Per noi le vacanze sono ancora un pò lontane, andremo per ferragosto da mia sorella al "Poggetto" (Marche) 4/5 giorni al fresco, dopo di che tutta la truppa fratelli  nipoti e tutti i nonni andremo una settimana in Toscana.....
Ma veniamo al tema di oggi che è "la bugia". La bugia  è di chi dice il falso, che afferma il falso alterando la verità. 
Chi di voi non ha mai detto una bugia, anche se piccola e innocente? Io per prima, quando ero piccola ma anche da adolescente, le dicevo  a mio padre per paura dei castighi o delle botte e tanto altro. 
Ho imparato che nella vita ci sono due categorie di bugiardi: quelli che mentono per opportunismo ai fini di ottenere qualcosa e quelli che le dicono talmente grandi e di frequente, che nessun più ci crede; esse vengono dette il più delle volte per nascondere le proprie debolezze o fallimenti per la paura o vergogna  che gli altri possano pensare di noi o che potrebbero scoprire di noi, nascondendo così la verità. Dal canto mio ora non riuscirei a mentire in quanto mi dimentico poi di ciò che ho detto, rischiando così di venire scoperta e avvampare come un gambero; chi mente inoltre lo riconosci dallo sguardo sfuggente con le pupille che cambiano velocemente direzione.
Quando parliamo con un amica o un partner, se non ci va di uscire o fare una qualsiasi cosa, saremo più sinceri dicendo la verità, scusa, ma oggi sono stanca e non ho voglia di uscire, che ne pensi se ci andiamo un altra volta? Con questa semplice frase, otteniamo un pò di onestà con l'altro e con noi stessi; nel caso dovessero arrabbiarsi, perchè oggi siamo troppo stanchi per uscire, non è una nostra responsabilità, almeno siamo stati sinceri.
Continua......
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                                 Nadia

































Nessun commento:

Posta un commento