Translate

sabato 2 marzo 2019

Carnevale ogni scherzo vale.........

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Sono appena tornata dalla mia consueta passeggiata nel parco vicino casa, ed ora eccomi qui con voi per condividere questo giorno di carnevale; oggi è sabato grasso, con martedì prossimo si chiude anche per quest'anno il carnevale. Dopo essermi mascherata per tantissimi anni, è finito per me il tempo dei travestimenti. Per molti anni mi sono mascherata sia a scuola con i bambini, ogni carnevale una maschera diversa e sia nelle sale da ballo quando andavamo a ballare con gli amici, vincendo anche coppe e medaglie, bei tempi!!!!! Ma non rimpiango nulla, anzi, mi sono sempre tanto divertita, ma è finito il tempo dei camuffamenti, dietro tutto ciò c'era una maschera di tristezza, nascondevo un qualche cosa che ancora non capivo, era come se portassi perennemente una maschera, ma con la consapevolezza e la crescita di Nadia "adulta" arrivò il momento della "consapevolezza" dando un taglio a tutto ciò che  mi era servito allora, e, fortunatamente non mi serve più. Ho riso, ho pianto di gioia, ma anche di dolore, perchè la mia vita non andava a gonfie vele, ma non era ancora arrivato il momento di vedere ciò che non andava in me e cosa cercavo di nascondere con i  miei atteggiamenti mascherati, e guarda caso le mie maschere preferite erano quella da "pagliaccio", e anche quella in cui mi vestivo da "bambina", tra l'altro maschere molto belle; ho voluto mettere una pietra pietosa sul mio passato, fino a capire cosa volevo veramente e la strada che avrei voluto intraprendere, fino ad arrivare dove sono ora. E' stato un salire gradino per gradino in questa vita, giorno dopo giorno, imparando sempre qualche cosa, ora non mi ferma più nessuno, continuando sempre a salire. Credo fermamente in tutto ciò che faccio, qualsiasi cosa credendoci fino in fondo senza mollare MAI. E se un giorno me lo chiederanno, nonostante tutto, risponderò che la vita è bellissima perchè nonostante le lacrime versate, i brutti momenti, i dolori e le delusioni, ho sempre avuto l'opportunità e la tenacia di ricominciare!
La forza la trovi in te, nessuno te la può dare. la forza di lasciar andare, la forza di dimenticare, la forza di vivere, di continuare a lottare, la forza di sorridere anche quando non hai la forza di farlo, anche se qualcuno vorrà portartela via. Vinci la tua battaglia ma non sugli altri, su te stessa, la battaglia della tua vita. Continua la prossima puntata.
Prima di passare ai saluti, vorrei darvi un'altra ricette veloce semplice e gustosa: tagliate a listarelle due peperoni, poneteli in un contenitore cuki alluminio, spolverizzate con del pangrattato, un pizzico di sale, una goccio olio, infornate per circa 40 minuti e buon appetito!
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                                 Nadia





     ....ero a scuola in una festa di carnevale, avevo
       36 anni.









Nessun commento:

Posta un commento