Translate

sabato 12 gennaio 2019

Prendiamo il treno verso la felicità. Essa si trova in noi stessi; se riusciamo a trovarla, faremo felici noi e molti altri.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno, passata anche l'Epifania e tutte le feste si è portata via.
Non abbiamo bisogno di  fissarci rigidi propositi per il Nuovo Anno, che abbiamo già abbandonato, passata l'Epifania, perchè sarebbero troppo faticosi! Focalizziamoci su di essi al mattino, iniziando la giornata con 15 minuti di meditazione ogni giorno e vedremo la magia al lavoro. Molte persone si sentono giù di tono al rientro dalle festività. Dal giorno dell'Immacolata fino all'Epifania, si è così impegnati tra preparativi e giornate in famiglia che si rientra al lavoro con la mente ancora sovraccarica e non pronte per ricominciare. Inoltre, hai consumato più cibo e alcool del solito e il tuo corpo si sente spossato. Ci sono momenti in cui l'aiuto esterno è indispensabile per controllare la nostra salute emotiva, messa a dura prova.
Potrebbe essere che alcuni possono aver disturbi di sonno depressione mancanza di energia  o mal di testa. Ciononostante nessuno ci può dare una mano se non ci aiutiamo da soli, da dentro, attraverso i nostri pensieri con l'aiuto del nostro silenzio interiore praticando una meditazione giornaliera calandoci dentro di noi assorti in una  profonda e bella "meditazione", riportandoti facilmente verso l'equilibrio e la routine.
 La meditazione coinvolge mente e corpo, dandoti un maggior senso di benessere e capacità più forti, aiutandoti a star decisamente meglio. Mentre scivoli nella quiete del silenzio della meditazione  prendendoti una pausa dalle normali attività quotidiane, si prova gioia, felicità, pace, amore e compassione. La meditazione ti aiuta ad entrare in contatto con la tua intuizione e con i tuoi talenti, che talvolta dimentichiamo di avere.
Il mese di gennaio ha i giorni  on meno ore del'anno, lo sapevi? Impegnati quest'anno a compiere scelte più consapevoli che derivano dal fatto che stai entrando in contatto con il tuo corpo e la tua anima. La pace la tranquillità provengono da ogni individuo. Se sforzi di cambiare nel 2019 non solo te stesso, ma anche il mondo che ti circonda, e mediti per la pace nel mondo, questo sarà il tuo dono più grande per il nuovo anno per tutti noi.
In questi giorni di festa, il gruppo che si è creato a casa mia, ha sempre continuato i nostri incontri, mettendo in ascolto con le nostre orecchie, il nostro cuore e la nostra anima, portandoci pienamente nel momento presente.
Vi auguro in questo nuovi anno di lasciar andare tutto quello che vi pesa e vi fa star male, che non vi è utile e che non vi serve più, e di fare molto spazio per accogliere con gioia questo nuovo anno immacolato e innocente; vi ringrazio del vostro affetto ed entusiasmo e che l'anno appena nato vi porti il meglio che voi possiate immaginare,
Vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vi auguro una settimana di gioia e positività, vostra sempre affezionatissima amica

                                                                           Nadia


























Nessun commento:

Posta un commento