Translate

sabato 9 giugno 2018

Andare sulla luna non è poi così lontano. Il viaggio più lontano è quello all'interno di noi stessi.


Amici cari vicini e lontani
buon pomeriggio.
Oggi vorrei condividere con voi il risveglio del Sè Interiore, conosciuto anche come Sè Superiore. Il risveglio avviene nel silenzio, imparando a vivere nell'assenza di pensieri e questo avviene attraverso la meditazione. Possiamo definire la ricerca interiore un cammino che ci permette di capire e di scoprire chi siamo veramente abbandonandoci all'ascolto di noi stessi.
Ognuno di noi ha una parte interiore vera e saggia, bisogna solo comprenderla, viverla, capirla, sperimentarla, assaporarla ecc ecc, non è condizionata nè dalla paura nè dalla rabbia, conosce la giusta via, infonde fiducia in noi stessi e sa metterci in guardia da pericoli, aiutandoci a vivere una vita migliore. A volte succede di vivere un fallimento oppure un ingiustizia, questo crea una barriera di condizionamenti che ci impedisce di allontanarci dal nostro dialogo interiore, con il timore di fallire ancora, spinti dalle nostre paure, ciò non deve assolutamente accadere. Con la meditazione, possiamo comunicare, mettendoci in contatto con la parte più profonda del nostro inconscio, ascoltando la voce interiore attraverso la meditazione siamo liberi dai condizionamenti del passato, rendendoci così consapevoli del nostro percorso di vita.
Ascolta la tua voce interiore. Impara ad avere pazienza. Abbi fiducia, ogni cosa arriva quando i tempi per te sono maturi, ricorda: "quando l'allievo è pronto arriva il maestro" solo l'Universo sa quali esperienze servono per il tuo cammino spirituale, affidati a loro. La voce interiore ci guida, per riuscire ad ascoltarla bisogna essere in pace, è una consapevolezza che si conquista giorno dopo giorno, attraverso il lavoro e l'osservazione su se stessi. Ricorda: Vivi l'amore Universale!
Prima di salutarvi volevo avvisarvi che la settimana prossima non ci sentiremo, perchè andrò con Luciano e una coppia di amici, in un B&B nella bella Umbria, immersi in mezzo al verde, venerdì sabato e domenica. Ho bisogno di riposo, riposo e riposo, questi ultimi tempi ho affrontato vari periodi alquanto burrascosi, ed ho bisogno di relax, e tanta tanta pace.
Ed ora vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                                       Nadia




In Oriente il risveglio e la consapevolezza del Sè interiore sono simboleggiati dal fiore di loto che sboccia aprendo i suoi petali al sole.


















Nessun commento:

Posta un commento