Translate

sabato 27 agosto 2016

L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.

Amici cari vicini e lontani,
buon pomeriggio. Oggi è una giornata in cui mi sento particolarmente "bene" e soddisfatta, senza una ragione particolare, mi sento bene e sto bene con me stessa. Un pensiero però va rivolto a quei piccoli paesi terremotati, a tutte le persone decedute, a quell'immane tragedia che ha sconvolto tutto il nostro paese; alla porta accanto è tornata una coppia, mamma e papà con un bambino di 5 mesi, spaventati e terrorizzati, erano lì in villeggiatura ed hanno fatto in tempo a fuggire e tornare a casa! La casa essendo antisismica non è crollata, però hanno vissuto in pieno l'avventura...... non c'è che dire, sono stati miracolati e qualcuno da lassù li ha protetti. Avevo la pelle d'oca mentre mi raccontavano gli avvenimenti. Questa purtroppo è la vita, ma dobbiamo sempre guardare avanti con fiducia, rimboccarsi le maniche e andare avanti.
Come vi ho detto sabato scorso siamo andati al compleanno di Gabriele, un nipote di Luciano che compiva 6 anni,  non eravamo tantissimi per via che molti zii e parenti erano ancora in ferie, una trentina più  o meno con i bambini; come sempre Enrico, il papà del festeggiato ha preparato una grande grigliata per cena, ridendo parlano e scherzando si sono fatte le 22,30. Finita la torta Luciano ed io siamo tornati a casa molto soddisfatti. Alla fine troverete due foto del loro giardino dove c'era la festa...... e le piscine piccole gonfiate appositamente per l'occasione, ma dietro la loro casa c'è nè una grande per tutti, piccoli e grandi.
Cambiamo argomento, oggi vorrei condividere con voi "otto pensieri da adottare ogni giorno per vivere meglio".

1) "Sono completamente respons-abile di quello che succede nella mia vita".
Quando decidi che la tua vita ti appartiene al 100%, qualsiasi cosa succeda, acquisisci il pieno controllo. Non significa che andrà sempre tutto bene, ma avrai il potere di rispondere a quello che accade come vuoi  tu. Non regalare il tuo potere agli altri, non li incolpare per quello che è successo, accettalo, riprendi le redini in mano e agisci nel modo migliore per te. Scegli di assumerti la responsabilità della tua vita.

2) "Le mie paure sono spesso infondate".
Pensa a qualcosa di cui hai avuto paura in passato qualcosa che hai provato ad affrontare..... Sei sopravvissuto? Ricorda che le tue paure sono spesso un segnale del bisogno di metterti alla prova in qualcosa. Di crescere!

3) Non posso leggere nella mente delle altre persone (e viceversa)".
Non possiamo leggere nella mente delle altre persone e loro non possono leggere la nostra. Smetti di interessarti a quello che pensi che gli altri pensino. Smettila! Ascolta i consigli delle persone più vicine a te ma non lasciare mai, in nessun caso, che la paura del giudizio altrui influenzi ciò che pensi, provi e fai. La vita è la tua, non degli altri.

4) "Sarò capace di affrontare gli ostacoli e gli imprevisti che arriveranno?
Un ostacolo è semplicemente qualcosa che è stato messo TEMPORANEAMENTE lungo la via dei tuoi obiettivi e desideri. Gli ostacoli sono messi lì perché tu possa superarli. Sono lì per testare la tua determinazione, la tua forza interiore, per permetterti di crescere e di essere sempre migliore.

5) "Le persone che scelgo nella mia vita sono lo specchio del valore che do a me stesso".
Le persone che hai scelto nella tua vita riflettono il valore che pensi di meritare, nè più nè meno.
Le persone vanno e vengono nella tua vita, lascia andare quelle che non riflettono i tuoi valori, i tuoi principi e il tuo modo di vivere nelle diverse fasi della vita.

6) "Essere perfetto non è possibile".
Siamo esseri umani ed è letteralmente impossibile essere perfetti.
Quando scegli di adottare il pensiero che "E' impossibile raggiungere la perfezione" tutto cambia, comincerai ad apprezzare il tuo percorso personale, a goderti la vita e a realizzare molti più obiettivi in modo sempre più rapido.

7) "Più agisco in modo positivo più la mia vita migliorerà".
Hai così tante opportunità nella vita, non importa quello che pensi ora, devi solo scegliere di agire, scegliere e agire, su ciò che conta di più per te. Non lasciare che i tuoi pensieri, il tuo passato e le tue paranoie ti blocchino, cambiale, modificale attraverso le tue azioni quotidiane.

8) "Sono meraviglioso".
Sei completamente, profondamente, meraviglioso oltre ogni limite. Non dimenticarlo mai!

Nell'augurarvi un buon sabato pomeriggio, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida vostra sempre affezionatissima amica

                                                                              Nadia




















Nessun commento:

Posta un commento