Translate

domenica 19 ottobre 2014

Viaggio dell'Autostima (ottavo viaggio)

Amici cari vicini e lontani,
eccomi di nuovo con voi per proseguire questo nostro cammino, arrivato all'ottavo viaggio.
La volta scorsa, ci siamo lasciati per andare alla festa di compleanno, del nipote di Luciano, beh! è andata alla grande, vi avevo detto che ci sarebbero state dalle 20 alle 30 persone, sapete invece quante persone c'erano? SOLO 98 invitati, naturalmente tra adulti e bambini, una mega festa, vero? la mamma aveva organizzato una festa inerente ai cartoni animati, e molti bambini erano mascherati a seconda del cartone che avevano scelto; veramente una bella animata vivace festa in tutti i sensi. Vogliamo parlare del "mangiare?" Di tutto e di più, sempre in tema di cartoni: polpette di Poldo Sbaffini, Spinaci di braccio di ferro, Bug's Bunny, Krusty crab di Sponge Bob, Heide e Winnie the Pooh; per non parlare della torta, fatta rigorosamente in casa, merita vedere la foto qua sotto.
                                               



          Queste sono le pietanze.............
                                             







Io sono stata proprio brava, perché non ho toccato nulla di tutto ciò, ho mangiato la mai cena che mi ero preparata prima di uscire. Il tutto è finito con una grigliata mista. che ne dite?
Ho voluto mostrarvi le foto, perché potreste prendere spunto per una vostra festa; rubo molto con gli occhi, poi elaboro le cose a mio piacimento. Quando andavo a scuola prendevo molti spunti per i miei lavori, ogni volta che vedevo una cosa che mi ispirava, la facevo mia per lavorarla, modificarla in base a ciò che volevo fare! E' un idea, no?!
Stasera è il compleanno di Marzia, la sorella della pintelessa Clarissa, compie 11 anni, andiamo tutti con la macchina di nonno Dando a Monterotondo per la sua festa, altra festa, altra mangiata, ma io rimarrò ferma e decisa con le mie cose da mangiare; e vi assicuro non è un sacrificio, perché voglio raggiungere il mio scopo. Come vi ho detto, sono molto determinata e vado fino in fondo.
Ma, passiamo ora al nostro ottavo viaggio.

Ottavo viaggio: Riconoscere la sacralità negli altri e riconoscere la luce.

Trappola.

Mettere gli altri sul piedistallo.

Passi.
1) Vedi gli altri nella luce della tua luce e stendi la luce degli altri.
2) Muoviti verso il perdono quando ci sentiamo attaccati non ci deve toccare.
3) Scusati quando ti capita di essere sgradevole. Naturalmente di esserti creato un malessere, non perché hai fatto la cosa e sei colpevole.
4) Parla all'essenza della tua persona e non alla tua personalità. Idea, pensieri, comportamenti, ecc.
5) Non perderti in una fede cieca, questo significa essere accecata da quella fede.
6) Equilibra la tua spiritualità con una certa dose di equilibrio e di scetticismo. Il dubbio è una certezza.
7) Evita di mettere le persone su un piedistallo, perché perdiamo il nostro potere.
8) Non confondere la luce di Dio con un particolare contenitore, la luce è dentro di noi, sta a noi scoprirla.
9) Onora anche Dio nei tuoi genitori, riconosci in loro la loro sacralità.
10) Sentiti cullato nelle braccia di Dio, affidati che qualcuno ti cura.
11)Ama Dio.
Ragazzi miei, è stato un bel cammino quello di oggi, spero vi sia piaciuto come tutti gli altri.
Vi auguro una felice Domenica e tanta gioia nel cuore. Non mi resta che mandarvi come sempre i miei più caldi abbracci di luce, tanta serenità, tanti sorrisi, che la felicità vi sorrida, vostra affezionatissima amica
                                                              Nadia









































Nessun commento:

Posta un commento