Translate

sabato 30 marzo 2019

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.

Amici cari vicini e lontani.
buon giorno e buon giorno alla vita.
Continuiamo anche oggi il percorso iniziato due settimane fa ........
Aspettare che lui cambi effettivamente è più comodo che cambiare noi stesse e il nostro modo di vivere. Tutte le persone che amano troppo si portano dietro tante esperienze emotive non risolte.
Vi capita di fare le cose che faceva il genitore del vostro stesso sesso proprio quelle azioni che vi eravate ripromesso di non fare mai? pensateci....... Prova ad occuparti di te stessa invece di cercare di cambiare qualcun altro, se non altro fai un tentativo e vedi come va.........
Ciascuno usa i problemi dell'altro per evitare di affrontare seriamente la gravità della propria condizione; quando le persone sentono il desiderio di aiutare il proprio partner, significa che è più un bisogno che una scelta, ed è un mezzo per evitare di prendersi cura di se stesse, commettendo l'errore di cercare un uomo, senza sviluppare prima una relazione con se stessa. Nessuno può amarci abbastanza da renderci felici se non amiamo davvero noi stesse; quello che manifestiamo all'esterno è un riflesso di quello che c'è nel più profondo di noi. La crescita è dolorosa, il cambiamento è doloroso, ma il dolore ci rende più forti, e nulla è tanto doloroso quanto il restare bloccati in una situazione che non ci appartiene.
Il difficile è non lasciarsi abbattere dai momenti brutti; devi considerarli un dono, un dono crudele ma pur sempre un dono, ed un giorno ti renderai conto che questo dolore ti sarà utile.
Cadere è esperienza, lottare è carattere, non arrendersi è vita. E se non credi in te, nessuno può farlo per Te.
 Bisognerebbe smettere di cercare di cambiare lui, perchè non si può cambiare nessuno, e volgete le vostre energie a sviluppare i propri interessi e le proprie attività.... traendo gioia e soddisfazione qualunque cosa tu faccia, non puoi sentire il bisogno di cambiare lui per poter essere felice e poter cominciare a vivere.
Essere coraggiosi vuol dire aver paura...... ma andare avanti lo stesso; ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle.
Ripeto ancora una volta "se non amiamo noi stessi profondamente non riusciremo nemmeno ad amare un altro".
Io dal canto mio, non strapperò nessun foglio dal libro della mia vita. Le pagine che ho girato, sono lezioni che ho imparato.
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                                     Nadia
     













                                                     




Nessun commento:

Posta un commento