Translate

giovedì 20 marzo 2014

Se non puoi passare attraverso una montagna, giraci intorno; se non puoi girarci intorno, passaci sopra; se non puoi passarci sopra, siediti un attimo e chiediti se raggiungere l'altro lato sia davvero così importante. Se lo è comincia a scavare una galleria.

Ciao ciao ciao a tutti
cari amici vicini e lontani, eccomi di nuovo qui con voi, oggi sono particolarmente euforica contenta e soddisfatta; tanto per cominciare dopo 10 giorni di tosse molto forte e tanto raffreddore, inizio a stare molto molto meglio,e dal momento che non prendo "medicine" mi sono aiutata con il "propolis" sono gocce e si trovano sia in erboristeria che in farmacia, e vi garantisco che sono state un vero toccasana,le avessi prese prima..........ma va bene così! Sto tirando fuori altre cose su cui sto lavorando, e la tosse ha contribuito al mio cambiamento interiore. Decisamente va meglio, non potevo nemmeno parlare tanto ero chiusa, ora rimetto tutto a paro.
Vi piace il titolo? E' una frase che mi è sempre piaciuta e volevo condividerla con voi.
Da molto tempo mi circondo di gente positiva, allontanando persone negative (persone che non vogliono reagire, che si piangono sempre addosso, che si lamentano continuamente e che si appoggiano a te) ne ho parlato di più nell'ultimo post pubblicato. E in questi giorni l'Universo mi fa incontrare persone positive, ed è meraviglioso. Sabato pomeriggio ho un appuntamento con una signora che vuole fare il seminario di Louise Hay non è fantastico? per non parlare degli incontri casuali quando meno te lo aspetti. Ma sappiamo benissimo che il caso non esiste, nulla avviene per caso, tutto avviene nella sequenza "spazio temporale".
Domani sera invece, abbiamo una cena in un ristorante vegano, al centro di Roma, con un gruppo di insegnanti qualificate Louise Hay, sia dello scorso anno sia di quest'anno. Sarà una serata indimenticabile, carica di energia e d'amore. Uau!!!!! Non ci conosciamo chiaramente tutti, ma questo non è di certo un ostacolo. Poi vi farò sapere.
Come voi sapete sto facendo con la mia amica Francesca (fotografa di professione e insegnante di "fluismo" una nuova corrente che trovate pure sul sito, cioè in altre parole "disegno creativo") oltre il disegno il venerdì, anche un corso di fotografia digitale, per creare con le foto, un video dove le foto si aprono a tendina con varie transazioni; lo feci 2 anni fa in un corso di computer, ma eravamo tanti, e non sono mai riuscita con tutti gli appunti che avevo preso, a riprodurlo; poi ho scoperto che lo potevo continuare con Francesca (due anni dopo) e come si suol dire, meglio tardi che mai. Sono a dir poco soddisfatta, ed ho preparato un video con le foto di quando andai al Gran Canyon, non sono molte le foto, volutamente, cioè non le ho messe tutte, perché non voglio annoiarvi, anche se per me sono molto molto belle, non per le foto che ho fatto io, ma proprio per il posto incantevole e fantastico. E' tutto pronto ora provo a mandarvele.
Ho provato e riprovato ma non ci sono riuscita, mi dispiace, non ce l'ho proprio fatta, ma non mi arrendo qui, mi farò aiutare da Francesca, perché sono determinata a mandarvele.
In compenso vi mando una letteratura che mi ha mandato via SMS una mia carissima amica, l'ho scritta al computer e voglio condividerla con voi, perché è proprio bella, eccola:

                                                      Il treno della vita

"La VITA è come un viaggio in treno, con le sue stazioni, i suoi cambi, i binari, i suoi incidenti.
Nel NASCERE saliamo in treno e ci troviamo con i nostri genitori, e crederemo che sempre viaggeranno al nostro fianco, ma in qualche stazione loro scenderanno lasciandoci da soli. Nello stesso modo, nel nostro treno saliranno altre persone, saranno significative: nostri fratelli, amici, figli ed anche l'amore della nostra vita. Molti scenderanno e lasceranno un vuoto permanente........Altri passeranno inosservati! Questo viaggio sarà ricco di gioie, dispiaceri, fantasie, attese e saluti. La riuscita di questo viaggio consiste nell'avere una buona relazione con tutti i passeggeri e nel dare il meglio di noi stessi. Il grande mistero, è che non sappiamo in quale stazione scenderemo. Per questo dobbiamo vivere nel migliore dei modi.: amare, perdonare, e offrire il meglio di noi...... Così quando arriverà il momento di scendere ed il nostro sedile sarà vuoto, lasceremo bei ricordi agli altri passeggeri del treno della vita!!!!!
Ti auguro che il viaggio nel tuo treno, per questo e per tutti i prossimi giorni, mesi, anni che resteranno, sia meglio ogni giorno........seminando amore e raccogliendo esiti! Ah! Ti ringrazio per essere uno dei passeggeri del mio treno......."

Ragazzi belli, è arrivato anche per oggi il momento dei saluti, alla prossima con altre cose con cui condividere con voi, per ora vi mando i miei più caldi abbracci di luce, tanti sorrisi,che la felicità vi sorrida, vostra affezionatissima amica
                                                                  Nadia








                     





Eureka! ci siamo riuscite! era tutto registrato, pronto per essere mandato in onda, ma era registrato non per mandarlo sul blog, ma solo per registrazione su c-d, abbiamo cambiato un piccolo dettaglio e voilà gioco fatto, solo che non ci sono le transazioni come le voglio io, appena posso le sistemo e ve le rimando di nuovo; così le vedrete nuovamente come è inizialmente. Saluti cari a presto tanti sorrisi sempre vostra affezionatissima  amica Nadia



Nessun commento:

Posta un commento