Translate

sabato 1 marzo 2014

Non devo dimostrare a nessuno quanto valgo

Amici cari vicini e lontani
eccoci di nuovo insieme per altre cose belle da raccontarvi. Come avete passato questi giorni? Sento le vostre risposte, bene grazie, così così, poteva andare meglio, mi è capitato questo, mi è capitato quell'altro, l'importante è quello di andare sempre avanti con dignità, tenacia e perseveranza. La vita è fatta di scale,si scende e si sale; e se capita di cadere l'importante è "rialzarsi", sempre, essere ottimisti e guardare sempre avanti mai indietro. Capita che facciamo degli errori, a chi di voi non è mai capitato, alzate la mano! A me tante tante volte, ma è proprio dagli errori che impariamo, nessuno è nato imparato. Poi ricordati: per ogni cosa, ogni problema c'è una soluzione, e se c'è rimedio perché prendersela? e se il rimedio non c'è perché prendersela? Ricordatevi, non c'è nulla di sbagliato in nessuno di noi, siamo perfetti così come siamo, con i nostri pregi e i nostri difetti. Che poi, difetti! li vogliamo chiamare proprio così? Alcuni sono solo condizionamenti, che possiamo migliorare (a proposito, sapete che i nostri condizionamenti sono del 70%) altri rispetto ad altre persone sono comportamenti innati in noi, tipo non so, il disordine, il brontolare, e qui apro un'altra parentesi ( se noi non abbiamo risolto un problema con uno dei genitori, ce lo ritroviamo nel nostro partner, mi spiego meglio: ho avuto un padre molto brontolone e chi mi vado a pescare? un marito brontolone! credetemi non sto affatto scherzando, ora però le cose vanno abbastanza bene, perché Luciano brontola molto di meno, e quando succede gli faccio un sorriso smagliante e gli dico: Hai finito di brontolare? e passa tutto).
Comunque, mi concedo di imparare ad ogni esperienza  o di commettere errori mentre imparo. Quando mi si prospetta l'ombra di un fallimento, non lo rifuggo, piuttosto lo considero un utile lezione impartita dall'inesperienza. Non dò alcun potere agli insuccessi, e voglio sempre ricordarmi che ogni problema ha una soluzione. Le cose che mi accadono sono sempre per il mio massimo bene. Accetto completamente ogni esitazione, errore sofferenza come parte della mia storia; e la mia storia comprende tutti i successi e i fallimenti, tutti gli errori e le intuizioni geniali. E come ho scritto sul titolo del post "Non devo dimostrare a nessuno quanto valgo."
Io amo me stessa, perciò decido di non violentarmi e di non punirmi con pensieri crudeli, critiche severe o giudizi sprezzanti, e tanto meno mi faccio venire i sensi di colpa, perché l'essere umano, mette sempre meccanicamente in moto l'autopunizione per cercare di liberarsi dai sensi di colpa. Non appena provi un senso di colpa, il corpo te lo segnala con un incidente di qualche genere. Come vedi, ogni malessere, incidente o malattia, non è altro che un avvertimento , e smette non appena il messaggio è compreso.  Amo me stessa esattamente così come sono. Diventa padrona della tua vita, imparando a scoprire e ad amare te stessa. Se ci sono tante (resistenze) cose che non vanno nella tua vita cos'hai da perdere? Allora smetti di porre resistenza e lasciati andare. Tu, solo tu, sei l'unico responsabile della tua vita.
Ieri sera siamo andati a mangiare una pizza con le persone con le quali frequento il corso di psicologia, con la nostra docente e il marito (due persone squisite e adorabili) e parlando di desideri che vorremmo si avverassero, ha suggerito di scrivere un elenco di questi desideri, tipo, voglio la salute di mio marito, e sotto grazie. Scrivi il desiderio, grazie, e lo affidi all'Universo. Se hai fede si avvera. Io già l'ho fatto, tentare non nuoce si dice, poi per natura sono ottimista se credo con fede si avvera. Provare non costa nulla.
Volevo condividere con voi, un'altra presentazione che ho fatto lunedì sera, c'erano 16 partecipanti, persone molto belle, positive, con molta energia ed è stata una magnifica serata, piena di carica e d'energia. Mi sono piaciuta molto, sono stata diretta, semplice e tranquilla, mi hanno fatto tutti i complimenti e devo confessarvi che me li sono fatta anche da sola; sono estremamente soddisfatta e contenta, e per finire in bellezza la settimana prima di Pasqua farò il seminario intensivo,di due giorni, Puoi Guarire La Tua Vita (Louise Hay). Scusate se è poco!
Oggi concludo con questa piccola letteratura (non mia):
Una persona creativa sperimenta sempre le vie sbagliate.
Se segui sempre il modo giusto di fare, non sarai mai creativo 
perché la via giusta è stata scoperta da altri.
Amici cari, vi saluto affettuosamente, ringraziandovi sempre per il vostro interesse nel seguirmi, so che siete veramente tanti tanti tanti, e anche se non avete il coraggio di mandarmi un vostro commento vi voglio lo stesso un mondo di bene e che la felicità vi sorrida. Ciao ragazzi miei a risentirci a presto vi mando tanti abbracci di luce tanti sorrisi vostra sempre affezionatissima amica
                                               Nadia

Nessun commento:

Posta un commento