Translate

sabato 9 marzo 2019

L'avventura più difficile per ognuno di noi è attraversare le tempeste che ci portiamo dentro.

Amici cari vicini e lontani,
buon pomeriggio e buon giorno alla vita.
Riprendiamo il discorso interrotto la volta precedente, dopo la mia crescita riguardante il carnevale....
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho tolto tutte le maschere per nascondere quello che avevo dentro, iniziando a fare solo ciò che mi dava gioia e divertimento, fare ciò che amo e che mi fa ridere a modo mio e con i miei tempi, liberandomi da tutto ciò che mi faceva star male, cibi, persone, cose, situazioni, e da tutto ciò che mi tirava verso il basso commettendo così meno errori. Sopratutto mi sono categoricamente rifiutata di vivere nel passato,vivendo sempre di più nel momento presente. Quando feci il mio primo percorso di crescita personale nel lontano 1988, mi lamentavo del mio passato, e quasi mi obbligarono a versare dell'acqua sopra il tavolo perchè " era una cosa che non si doveva fare". (guai a fare cose del genere.....) Ed ora raccoglila mi dissero...... capito l'aforisma!?!?
Ho sempre ricominciato, anche quando credevo che non era possibile, superando momenti che non credevo di poter superare, ma sono qui più forte di prima e nessuno potrà mai abbattermi perchè mi sono sempre rialzata, ricominciando tutte le volte, ogni volta e sempre con più tenacia. Dopo aver toccato il fondo si ricomincia sempre e si riparte, non ho mai temuto di ricominciare, perchè chi si rintana ha perso, è chi si focalizza che non ricomincia, è la mia vita ed è il dono più grande che ho. Balla fino a farti venire il capogiro, canta anche se stoni, ridi con il cuore e con gli occhi e credo sempre nella magia delle cose che cambiano, perchè il meglio so che arriverà; non mi è  mai piaciuto essere una tra le tante, ho sempre guardato oltre vivendo ad ogni costo. Ho rischiato e lottato, poi mi sono voltata indietro dicendo: ce l'ho fatta!
Sono diventata molto più saggia con il passar degli anni e con l'esperienza acquisita nel tempo; ho superato gli ostacoli che pensavo insormontabili e che avrebbero potuto anche fermarmi, ma ripeto ce l'ho fatta, sono orgogliosa di ciò che sono oggi e senza tutti quei "passaggi" non sarei quella che sono oggi. Nella vita sono tanti i momenti difficili, l'importante è riprendere fiato tornando a sorridere.
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica
                                                     
                                                                             Nadia









Nessun commento:

Posta un commento