Translate

sabato 2 giugno 2018

La felicità è interiore, non esteriore; infatti non dipende da ciò che abbiamo, ma da ciò che siamo.

Amici cari vicini e lontani,
buon pomeriggio.
Oggi vorrei affrontare un argomento molto particolare: la Spiritualità!
La Spiritualità, è un termine che riguarda, a grandi linee, tutto ciò che riguarda lo spirito. Concerne e riguarda la crescita interiore.......
Una domanda da farsi è: qual'è la differenza tra la religione e la spiritualità? La religione secondo me è una serie di credenze in un Dio, in un Ente Supremo che si può chiamare Budda, Allah, Maometto ecc. Mentre la spiritualità si può definire un fatto di essere spirituali, che si dimostra nel pensiero nella vita.
Gli esseri umani non sono solo materiali, ma possiedono anche uno spirito, in realtà noi siamo uno spirito che ha anche un corpo; lo spirito viene prima del corpo.
La crescita spirituale è più importante della salute, dell'educazione, dello status sociale, perchè una persona vuota spiritualmente non sa chi è, perchè esiste.
La spiritualità è la capacità di una persona di comprendere se stessa, avere la capacità di trovare le risposte alle domande: chi sono? dove vado? da dove provengo?
Ci sono tre livelli penso siano importanti:
Emozioni. La nostra vita emotiva ha un importanza notevole su di noi, quindi è un aspetto fondamentale da affrontare per vivere felici.
Mente. La mente grande risorsa,  ed è uno strumento dello spirito. 
Spirito. Il ruolo più importante, è lo spirito. Non possiamo trasformare la nostra vita ed essere felici senza lavorare sulla nostra spiritualità.
Nel salutarvi vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                                       Nadia

Queste foto sono state scattate alle 3.30 sul confine cinese-tibetano a 5580 m. di altitudine. Ci vorranno altri 150 anni per vedere le stesse immagini. EQUINOZIO DI PRIMAVERA: il Sole visto dalla Terra, passa attraverso l'Equatore. E' il cosiddetto punto primaverile   che segna l'inizio della primavera. E' il vero inizio dell'anno, in termini cosmici.                                                       
                                                                                                                                 













































Nessun commento:

Posta un commento