Translate

sabato 30 giugno 2018

La felicità è dentro di noi, se guardiamo dalla parte sbagliata non possiamo vederla.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno!. Continuiamo il viaggio sulla vita serena.
Serenità significa non essere in ansia, non sentirsi in colpa, non provare disagio, non vivere nè troppo tesi nè troppo fiacchi, non cedere nè all'esaltazione nè al pessimismo, non credersi nè superiori nè inferiori agli altri. La serenità è un dono. Va conquistata. Vuoi fare un regalo? semina la gentilezza, cogli la gioia, coltiva la serenità.
La sola possibilità di riuscire a vivere una vita migliore è lavorare su noi stessi giorno dopo giorno, trovando  lo scopo della vita.
Lo Yoga e la dolce arte della meditazione, meditando anche da solo, possono esserti utili per vivere sereni, perchè riducono l'ansia e lo stress, abbassando i livelli di ansia aiutandosi a centrare il proprio IO. Importante è prendersi cura per se stesso, ciò vuol dire amarsi veramente.
La chiave per come vivere sereni è dentro di te, basta saperla cercare. Cerca di capire cosa hai bisogno ora per sentirti felice, non rimandare con il dire: "quando potrò permettermi quello", o "se diventerò qualcuno", o "quando riuscirò a dimagrire", o "quando incontrerò il grande amore", non sprecare il tempo inutilmente, non ti aiuterà a cercare la felicità, hai bisogno di percepirla ora, durante il viaggio che ogni percorri nel cammino della della tua vita. Hai bisogno di trovare il giusto equilibrio, nelle cose che fai, nei pensieri che ti passano per la mente, il così detto "dialogo Interiore", e come passi il tuo tempo. Sai benissimo che non è quella vacanza che ti concedi per star bene tutto il resto dell'anno; è come una persona che non stando bene con se tessa, sempre alla ricerca di soluzioni, dando la colpa agli altri di ciò che le succede, non prendendosi la propria responsabilità, lamentandosi che tutto va male, senza guardare dentro sé stessa, pensa di cambiare città trasferendosi anche all'estero, senza sapere che non troverà pace ugualmente perchè si porta dietro i suoi problemi di identità. (vi posso assicurare che purtroppo conosco molte persone che agiscono così). Lamentarsi non risolve i vostri problemi, anzi, li accentua! Sta a te dire "stress? No, grazie! Posso  solo darti qualche idea se la accetti, a trovare una vita più armoniosa, un percorso all'insegna della serenità, ovviamente  non priva di giorni "no", cioè negativi.
Per vivere una vita migliore dobbiamo lavorare su noi stessi, giorno dopo giorno, ma dobbiamo allenarci per farlo nel prossimo, nel prossimo blog vi darò qualche consiglio; per ora vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                                 Nadia


























Nessun commento:

Posta un commento