Translate

sabato 23 giugno 2018

Il vero cambiamento è dentro di te non fuori.

Amici cari vicini e lontani
eccoci di nuovo insieme. Abbiamo passato tre giorni in pace e armonia, andando d'amore e d'accordo tutti e quattro, siamo stati veramente bene, ma la cosa primaria è stare bene con se stessi. In questi tre giorni mi sono rilassata, riposata, non fisicamente ma mentalmente, ho svuotato la testa da pensieri non pensando a nulla, godendomi tutto il bel verde le montagne i paesi ecc.  Siamo stati al santuario di S.Rita da Cascia, lo conoscevo essendoci stata molte volte, i miei amici non c'erano mai stati. E' sempre una bella emozione andare in quei luoghi sacri, puri, si sente tanta bella energia sopratutto quando c'è poca gente, essendo venerdì pomeriggio c'era pochissima gente....  Il sabato mattina siamo andati a vedere le cascate del Minotre, vicino Foligno; un posto incantevole, ma molto molto arduo salire; sempre lì vicino abbiamo visto anche il paese di Rasiglia e le sue sorgenti. Non conoscevamo questo paese, ce lo ha indicato un ragazzo fermandoci a prendere un caffè, molto bello anche quel posto.
Il primo passo verso la felicità  è proprio star bene con se stessi per trovare la pace interiore e la vera saggezza non hai bisogno di trasferirti in un monastero, la tua vita è esattamente così com'è e al posto giusto, ed è questo  l'argomento di oggi. Tutti abbiamo dei difetti, nessuno è perfetto, accettatevi per come siete venuti al mondo, qualsiasi sia la vostra storia, la vostra pelle, il vostro naso, i vostri occhi, i vostri capelli, il seno; bisogna accettarsi per come siete ed amarvi. Se non siete a posto con voi stessi, farete di questo problema la vostra più grande preoccupazione e sarà al centro dei vostri problemi quotidiani, la relazione con noi stessi è la più importante. Siate grati per ciò che avete senza paragonarvi mai agli altri, cercando il lato positivo in ogni situazione.
La vita serena include anche fare  meditazione in mezzo alla vita di tutti i giorni, impegnati ad offrire il perdono. L'obbiettivo di ogni essere umano è, trovare la serenità interiore. Nessuno è responsabile della vostra felicità, eccetto voi stessi. Non preoccupatevi di quello che la gente pensa di voi, non è un problema vostro. La serenità non è un dono, va conquistata; semina la gentilezza, cogli la gioia, coltiva la serenità. Serenità significa non essere in ansia, non sentirsi in colpa, nè vivere troppo tesi nè troppo fiacchi, non credersi nè superiori nè inferiori agli altri.
E' nella avversità che si diventa più saggi; la serenità è stare e in pace con se stessi e in armonia con gli altri, coricatevi la sera con l'anima in pace.
Il dono della serenità è nascosto nel cuore di ciascuno di noi ( Paulo Coelho).
Non mi resta che mandarvi caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida, vostra sempre affezionatissima amica

                                                                      Nadia














































Nessun commento:

Posta un commento