Translate

sabato 23 agosto 2014

Noi siamo quello che pensiamo. Noi siamo il risultato dei nostri pensieri. Quindi pensieri buoni, vita buona, pensieri cattivi, vita cattiva.

Amici cari vicini e lontani,
buon giorno, buon giorno! Sono appena ritornata dalla mia passeggiatina mattutina, ed eccomi qui con voi; come state? come va? in genere sono domande che si fanno quando si incontra qualcuno,  fisicamente non vi vedo, però vi chiedo lo stesso come state, perché so che fa piacere; io, dal canto mio, sto benissimo e va tutto bene. Qui a Roma, la città ancora dorme, nel senso che molti sono in ferie, molti negozi chiusi,  pochissimo traffico, si sta veramente bene, in pace e in grazia di Dio.
Ho ordinato ed è già arrivata la "tigelliera" per fare le crescentine, (ma quant'è pesante) e conto di farle appena possibile, poi vi farò sapere.
Giorni fa, guardavo facebook, ho letto questa piccola letteratura, mi ha colpita e ora voglio condividerla con voi, eccola:


Che ne dite? bella vero?
Ragazzi miei, scusatemi, ma voglio ritornare su un argomento di cui ho già parlato in precedenza, una cosa che mi sta particolarmente a cuore, il "PERDONO". E' un lavoro che sto facendo fare a due persone che stanno lavorando con me, con delle sedute di Rebirthing, ed è proprio da qui che inizio a farle lavorare, proprio sul perdono. Perdonare=Per Donare, donare di nuovo, donare in primo luogo a noi stessi pace e serenità, concederci di liberarci dai rancori, dalla vendetta, dai pensieri negativi, spesso parte di un passato che non ci permette più di gestire come vogliamo la nostra vita. Per donare occorre, innanzi tutto, liberarci dalla sofferenza che abbiamo in noi. Non è facile arrivare a questa elaborazione, sopratutto se il perdono è legato a situazioni che ci hanno fatto molto soffrire.
"E' molto importante riuscire a liberarci del passato ed essere disposti a perdonare. Perdonare significa lasciar perdere, dimenticare, non ha nulla a che fare con il condonare un comportamento. Significa lasciar andare completamente quell'esperienza e vivere nel momento presente." Tratto dal libro Puoi Guarire la tua Vita di Louisw Hay.
Scopo del perdono è guarire la mente e il corpo, se non pratichiamo il perdono rimaniamo bloccati nelle sofferenze del passato.  Per-dono significa regalo. Il perdono è un regalo che noi facciamo a noi stessi.
Nel mio primo percorso di crescita, a Firenze, parlando del mio passato, mi fecero versare sul tappeto verde, che copriva il tavolo, mezzo bicchiere d'acqua; non vi nascondo la mia perplessità, (ma lo feci) dopo di che mi dissero: ora raccoglilo.  A buon intenditor poche parole........ Chiaro ?!?
La pace della mente non viene dal voler cambiare gli altri, ma semplicemente di accettarli come sono. La pace interiore può essere raggiunta solo quando pratichiamo il perdono. Perdonare significa lasciar perdere il passato.
Ma attenzione: perdonare non significa dire giustificare chi pensiamo ci abbia fatto del male. Significa lasciar andare il carico emotivo, togliersi la zavorra del passato alle spalle.
E' il momento di lasciar andare tutto quello che non ha funzionato nella nostra vita. Quello che afferma il perdono è che il passato è passato.
Non può esserci forma di sofferenza che non nasconda un pensiero di non perdono. Né  può esserci forma di dolore che il perdono non possa guarire. (Tratto dal libro Un Corso in Miracoli) 
Il perdono è la chiave d'accesso più potente per il raggiungimento della pace interiore.
Impariamo ad amare noi stessi.
Forse ti stupirebbe sapere che non esiste nulla che abbia a che vedere con un malessere interiore che non sia collegato ad un rancore non risolto.
Prima di concludere questo capitolo, aggiungo, che il perdono è la chiave della felicità, e  ci libera dal passato. Ma, prima di lavorare sul perdono, sarebbe meglio chiarire a noi stessi su che cosa non ci sentiamo completamente in pace.
Forse vi chiederete , ma tu l'hai fatto il cammino sul perdono! Ebbene, sì! E continuo a farlo, certo all'inizio non è stato molto facile, ma piano piano con costanza sono riuscita a farlo; prima a me stessa, poi ai miei genitori, ed alle persone che avevo bisogno di perdonare, togliendomi la zavorra che mi portavo da troppo tempo sulle spalle, ed ora mi sento LIBERA. Inoltre alla fine aggiungo: TI BENEDICO E TI LASCIO ANDARE CON AMORE. Garantito che funziona veramente, provare per credere.
Ragazzi miei, spero sia stato di vostro gradimento questo mio post, e con questo vi mando i miei più sinceri abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida,con infinito amore, vostra sempre affezionatissima amica
                                                     Nadia

















Nessun commento:

Posta un commento