Translate

domenica 17 agosto 2014

E' sempre in ottima compagnia chi sta bene con se stesso.

Amici cari vicini e lontano
sono molto felice di essere ancora tra voi, con un altro post, e molte cose belle da condividere con voi.
Ferragosto, anche quest'anno è passato; per noi è passato calmo sereno e pacifico; Luciano ed io siamo rimasti soli soli a casetta nostra , in santa pace e in grazia di Dio; non sentivamo la necessità di muoverci, volevamo stare tranquilli a casa nostra, lui ed io da soli, Ci avevano invitato ad andare fuori, da qualche parte, ma volutamente siamo rimasti a casa.
Oggi voglio parlarvi delle "crescentine" Modenesi e del "gnocco fritto".
Le "crescentine" come potete vedere dalla foto, sono piccole focaccine tipiche Modenesi, preparate con impasto di farina, strutto, lievito di birra e acqua.

Si mangiano farcite con del formaggio, o  prosciutto, o pomodori,  o marmellata, o nutella;  o a vostro
gradimento.                                                                                                                               
Mentre questo è lo gnocco fritto.                                                                                                  
                                                                     























Ed è un piatto unico composto da losanghe di pasta  tirata  sottile, che si gonfiano in frittura. Vengono accompagnati  da salumi misti........ e altro.
Sono veramente ottimi alla portata di tutti; e come se non bastasse ho ordinato una "tigelliera" per fare le crescentine a casa. Simpatico no?!?
Ora passiamo ad un'altro argomento, molto molto meno frivolo.
Leggevo giorni fa queso trafiletto che m'è piaciuto molto ed è: la durata media di un abbraccio tra 2 persone è di 3 secondi. Ma i ricercatori hanno scoperto qualcosa di fantastico. Quando un abbraccio dura 20 secondi, si produce un effetto terapeutico sul corpo e la mente.
Garantito sperimentato di persona.
"Hai mai sentito il rumore del silenzio?"
No, non sto scherzando, mai stata così seria! E' una frase che mi ha colpito, come un fulmine a ciel sereno, bella profonda centrata in pieno, ora vi scrivo anche gli altri passi, li ho tratti da internet, da un associazione chiamata "Arcano", mi sono piaciuti talmente tanto che mi hanno colpito, e volevo condividerli anche con voi, sperando che possano esservi utili.
Trova il tuo ritmo.
Come trascorri l e tue giornate?
Con quale velocità bruci le tue giornate?
Rimani da solo in compagnia con te stesso?
Hai mai sentito il rumore del silenzio?
Che ne dite? Vi spaventa o vi piace?
Puoi chiedere all'Universo tutti i segni che vuoi, ma alla fine vedi e senti quello che vuoi vedere e sentire, quando sei pronto a vederlo e a sentirlo.
Ciò che è fuori è anche dentro; e ciò che non è dentro non è da nessuna parte. E' inutile andare a cercare nel mondo quel che non si riesce a trovare dentro di sé.
E con queste massime, anche per oggi è arrivato il momento dei saluti, volevo mandare i miei più cari saluti e un ben venuto ad una persona che si è aggiunta tra i miei lettori, la cara Mariateresa di Pavullo.
Ciao Mariateresa, cari saluti a te e tuo marito Vittorio, e grazie per la bella e-mail che mi hai inviato.
Come sempre vi mando i miei più cari abbracci di luce, tanti sorrisi e che la felicità vi sorrida, sempre vostra affezionatissima amica
                                                      Nadia












                 

Nessun commento:

Posta un commento