Translate

sabato 4 gennaio 2014

Comincia col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.

Amici cari vicini e lontani,
BUON ANNO  BUON ANNO  BUON ANNO e ancora  BUON ANNO!
ben trovati, come state? Passato bene l'ultimo dell'anno? Io meravigliosamente bene all'insegna delle risate, ma proprio tante tante tante, eravamo in 13 a tavola (c'è chi dice che porta male ma io non ci credo non sono per niente superstiziosa) ci siamo divertiti un mondo. Se andavamo in un locale non ci saremmo divertiti così tanto; una cena "buonissima, dall'antipasto al panettone torrone bianco e al cioccolato pandoro vino braghetto frutta secca amaro e caffè. La serata è stata molto movimentata, con le mie pesche di beneficenza, in tutto ho raccolto 250 euro e sono andati ad una ragazza disabile, che nemmeno conosco, la conoscono mia sorella ed altri amici che erano lì quella sera; è rimasta esterrefatta, non se lo aspettava, e ha detto che vuole conoscermi, io dal canto mio mi sento contenta e soddisfatta per il mio gesto.
Poi sono arrivati i cotillons, stelle filanti cappellini e trombette, c'era da piegarsi in due dalle risate............chiaramente ho preso la macchinetta fotografica di mio cognato ed ho immortalato tutto e tutti, mentre ridevano..... Poi poi a mezzanotte come promesso il brindisi con tutti voi e qualche lacrimuccia, il pensiero è andato a mamma che non c'è più. Ci siamo abbracciate forte forte io e mia sorella e siamo scappate fuori a vedere i botti e i fuochi; non è stata una serata da schianto ma non l'avrei scambiata con nessun'altra serata, siamo stati BENE tranquilli e sereni; abbiamo giocato a tombola e a mercante in fiera (non so se conoscete questo gioco) con un cugino che sembra fatto apposta per condurre questo gioco. Io ho perso circa 25 euro, a Natale avevo vinto poi ho perso tutto con gli interessi, ma mi sono divertita un mondo, poi gioco per divertirmi, certo se vinco è meglio, ma non mi importa, l'importante è che mi diverta.
Erano le 2,30 quando siamo andati a letto, e alle 9,00 in piedi perché sono andata con Luciano mia sorella e il marito (il capitano) a Piazza di Spagna a vedere la banda, suonava la banda Municipale dei Vigili Urbani; erano tutti in grande uniforme, belli belli belli soprattutto molto bravi; c'era anche una vigilessa "soprano" che ha cantato alcuni brani, e gli applausi non sono di certo mancati. Io dove potevo stare? Ma naturalmente in polposition seduta sul primo gradino della scalinata con la mia immancabile macchinetta fotografica;  alla fine vi mando due foto così vi rendete conto anche voi, che erano proprio belli, e la piazza con la scalinata era gremita di persone, fino in cima. Il pomeriggio lo abbiamo passato a casa, noi due soli, avevamo bisogno di calma e tranquillità, e ci siamo riusciti.
Amici cari, un altro anno è passato, è iniziato l'anno nuovo; come inizio per me non c'è male, ho chiesto alcune cose,  piccole cose,  ma importanti per me, e l'Universo mi ha esaudito, tipo: penso a due  persone che ho bisogno di vedere e  sentire con una certa urgenza e le incontro al supermercato, strano ma vero! Cerco dei piatti particolari di carta, dorati o blu, giro 3-4 cartolerie ma niente da fare, al supermercato cercando una cosa me li trovo davanti........... beh! saranno pure piccole cose ma per me molto importanti e significative. Ed altre cose belle ..............
Amori miei, vi auguro un BUON FINE SETTIMANA a risentirci a presto, good by a tutti voi vi mando un grande abbraccio di luce, tanti sorrisi vostra sempre affezionatissima amica
                                                Nadia












Nessun commento:

Posta un commento