Translate

martedì 14 gennaio 2014

Ogni giorno è una vita. Fallo tuo: Vivilo!

Amici cari vicini e lontani,
eccomi, eccomi sono di nuovo qui con voi con un nuovo post e la risposta al test sugli animali. Come state? Io bene, grazie, e sono sicura anche voi. A dire il vero sono un pò stanca, la stanchezza è dovuta ai postumi di domenica sera, si fa per dire, perché ho avuto a cena 8 persone più noi 2 eravamo in 10; modesti a parte mi piace cucinare e sono anche brava in cucina come cuoca, e mi piace sperimentare nuovi piatti per la prima volta, tanto ho la certezza che mi riescono sempre bene; siete curiosi di sapere cosa ho preparato? ebbene eccovi accontentati........come inizio vari antipasti, tra cui "ceci con i gamberetti", un pizzico di rosmarino e peperoncino, servito non molto caldo e un pò lentino, da leccarsi i baffi. Prugne secche avvolte una per una con una fettina di pancetta tagliata fina fina, al forno solo il tempo che si scioglie un pò la pancetta, (intorno alla pancetta mettere uno stuzzicadente) e non poteva mancare l'aperitivo. Seguito da cannelloni in bianco, con ricotta e spinaci, e delle crespelle con prosciutto cotto e mozzarella, al sugo; come secondi c'era: fegatini di pollo con cipolla, bocconcini di petto di pollo, infarinati, fritti, con mezzo bicchiere di vino fatto evaporare, 2-3- cucchiai di panna e dulcisimfundo crema di funghi porcini, e per finire con la carne, mini polpettine con funghi trifolati. Come contorno broccolo gratinato al forno, insalata di zucchine crude,  tagliate con un apposito utensile, con ovoline, pomodorini, noci, pinoli, carote tagliate alla julien, e olive snocciolate piccanti., insalata mista e per finire "frappe" casarecce fatte da un amica, chiaramente il tutto accompagnato con vini e liquori digestivi e spumante. E' stata una vera soddisfazione, ma è rimasto tanto di quel mangiare, che molte cose le ho potute congelare in quanto era tutto cotto in giornata. Ma ora basta con le "ciance" (ovvero chiacchiere) perché voglio darvi la risposta dell'ultimo post riguardo al test sugli animali.
Allora, avete scelto gli animali? Bene!
Il primo animale è: come vorresti essere
il secondo animale è: come ti vedono gli altri
il terzo animale è: come sei in realtà
Vi è piaciuto? Spero di sì.
Vorrei cambiare letteralmente discorso, parlando del maschile e del femminile. Tanti anni fa, ho avuto un problema con l'occhio, dovettero intervenire con il laser perché rischiavo il distacco della retina; andai a vedere il significato di tutto ciò e capii che era un problema con il femminile, in quanto era colpito l'occhio sinistro; tutto ciò che riguarda la parte sinistra del nostro corpo, concerne la parte femminile, mentre la parte destra riguarda la parte maschile. Quindi avevo un problema con una donna. Superai subito poi il problema, andandoci a lavorare con delle affermazioni appropriate. Fate caso anche voi se avete un problema con la  parte destra o con la parte sinistra, vi aiuterà a capire di più. Spero di essere stata chiara. In natura esistono due principi fondamentali che la filosofia orientale ha denominato Yin e Yang. Lo yin rappresenta l'energia femminile, mentre lo yang rappresenta l'energia l'energia maschile. Questi due poli sono complementari tra di loro costituendo i due  aspetti di una stessa realtà. Come ad esempio, c'è il giorno e la note, la luce e l'ombra, il caldo e il freddo, la veglia e il sonno, la vita e la morte. Il maschio e la femmina. Aggiungo  che in altre parole, un maschio ha in sé una componente femminile così come una femmina ne ha una maschile.
Midaccia cavallina come passa inesorabile il tempo, non sembra, ma è più di un ora che scrivo, quando sto con voi, non mi rendo conto del tempo che passa; vi ringrazio sempre immensamente, e la cosa mi dà la carica per andare avanti. Ma anche per oggi è arrivato il momento dei saluti,tanti sorrisi e abbracci di luce vostra sempre affezionatissima amica
                                             Nadia










Nessun commento:

Posta un commento