Translate

lunedì 9 dicembre 2013

Ero intelligente e volevo cambiare il mondo, ora sono saggia e sto cambiando me stessa.

Cari amici vicini e lontani,
voglio approfittare che ho un pò di tempo libero, non che non abbia nulla da fare, anzi, ma sento il desiderio prima di fare altro, per stare un pò con voi e continuare il mio racconto.
Dopo aver conosciuto Luciano, chiaramente la mia vita è cambiata, logicamente in meglio, avevo una persona con la quale dividere e condividere la mia vita. Circa un anno dopo, più o meno, è entrato a far parte della mia famiglia (genitori e fratelli). Mio padre l'ha conosciuto due anni dopo, perchè mi disse : "so che hai un fidanzato, ma non lo voglio conoscere". Va bene, papà, non ci sono problemi, risposi. E finì lì. Dopo poco tempo, andavo a Messa con Luciano, in chiesa vicino la casa dei miei genitori, perchè c'era un parroco molto bravo e volevo presentarlo al mio "fidanzato". Entrando in chiesa mi imbattei con mio padre, ovviamente feci le presentazioni, e per tutta risposta papà disse: cosa fate dopo? Premetto erano le ore 12; risposta mia: niente papà andiamo a casa. Qui arriva il bello! all'uscita della chiesa c'era mia sorella, tutta trafelata, e con un sorriso smagliante, disse  "Nadia, papà ha invitato voi due a pranzo" venite a casa. Che era successo, papà andando a casa disse a mamma "Rosalia, ho conosciuto il fidanzato di Nadia, invitiamoli a pranzo". E da allora è stato viziato e coccolato come non mai da mio padre. Lo voleva sempre vicino, quando eravamo a tavola, fu amore a prima vista.
Nel frattempo i miei percorsi andavano sempre avanti, entravo sempre di più, all'interno di me stessa, era sempre un viaggio straordinario, sempre una scoperta e tante risposte alle mie domande. Ragazzi miei, crescere significa anche soffrire: è inutile negarlo. Ma è anche vero che maturando sono diventata sempre più consapevole, ho aperto il mio cuore all'amore e alla comprensione, riuscendo anche a tirar fuori tutte tutte le mie emozioni, sia positive che quelle negative, vivendo una vita piene di significato. Il vero cambiamento in me è potuto iniziare solo quando ho iniziato il viaggio interiore. Nella vita il dolore è inevitabile perchè la vita stessa è fatta di momenti dolorosi.
Dio sa quanti sbagli ho fatto, quanti errori, ma sono stati tutte informazioni su ciò che non ha funzionato e su cosa non fare. Oscar Wilde dice " Sbaglia più che puoi ........l'esperienza è il nome che tutti danno ai propri errori".
A scuola impariamo storia, geografia, ecc. materie importantissime, ma chi ci insegna a guardarci dentro? Cosa vogliamo, come stiamo, di cosa abbiamo bisogno?
Ragazzi cari, tra una riga e l'altra è passata 1 ora e mezza, e non me ne sono resa conto; mi devo preparare, perchè vado a "meditazione" con Luciano, in un negozio dove vendono pietre,di tutti i colori, di tutte le dimensioni, e anche candele, ma sopratutto un posto pieno di energia, e le pietre sembrano parlare. L'obbiettivo della meditazione, è di calmare la mente, e vi assicuro non è all'inizio facile, ma piano piano si impara a guidare la propria mente, imparando a guidare i nostri stati d'animo e di conseguenza vivere meglio. Grazie di cuore, per essere sempre più numerosi in questo mio percorso che sto condividendo con voi.
Anche per oggi è arrivato il momento dei saluti, vi mando tanti abbracci di luce, tanti sorrisi vostra sempre affezionatissima amica
                                        Nadia

Nessun commento:

Posta un commento