Translate

giovedì 12 dicembre 2013

A questo mondo nulla accade per caso

Amici cari vicini e lontani,
non so da voi ma qui uscire è, come sempre, sotto le feste di Natale una baraonda, tutti che vanno di corsa, gli automobilisti sembrano impazziti, chi ti sorpassa a destra e vogliono anche aver ragione; per non parlare poi dei negozi, super affollati, e poi parlano di crisi; io personalmente non vado nei centri commerciali perché non mi piace l'energia che c'è, la sento molto pesante, per non parlare delle file impossibili da fare, e il parcheggio? lontano ,distante, no grazie, preferisco la tranquillità dei negozi sotto casa; poi a dir il vero non mi riduco mai all'ultimo minuto per i regali di Natale, mi organizzo sempre in tempo. Durante l'anno, se c'è una cosa che mi entusiasma, mi piace o mi attira, lo compro e lo metto da parte per ogni evenienza, feste, compleanni e via di seguito. Sapete cosa ho fatto quest'anno? Avevo dei bicchieri di cristallo, varie forme, due o tre per tipo, e mi è venuta la brillante idea.........ho comprato dei sassolini colorati, delle belle candele, rosse o dorate, sulla base del calice, ho scritto "Buon Natale" e voilà il gioco è fatto; alternativa alle candele, terra e piantine grasse.........vi piace? Potete farlo anche voi  se vi entusiasma, potete fare anche delle varianti, questa è solo un idea, a voi la fantasia........
Ora voglio farvi una domanda, cambiando radicalmente argomento,cos'è per voi il gioco? Vi piace giocare, o lo ritenete una cosa sciocca, che devono fare solo i bambini. Per quanto mi riguarda ci tengo molto a non invecchiare dentro di me. Perciò ogni giorno mi impegno affinché il mio cuore resti eternamente come quello di un fanciullo ovvero sempre propenso a ridere, scherzare, conoscere, entusiasmarsi, meravigliarsi, amare. Mi piace sentirmi libera, come un gabbiano, sapete che il gabbiano viene considerato il simbolo della libertà! Mi piace esprimere con semplicità ed autenticità tutte le mie emozioni, proprio come fanno tutti i bambini. Certo, qualche volta faccio degli errori, ma sono assolutamente d'accordo con chi asserisce che gli stupidi non sono quelli che sbagliano, ma coloro che considerano stupido chi sbaglia, sacrosanta verità, non siete d'accordo?
Le persone forti amano il cambiamento e le novità, e non hanno alcuna difficoltà ad ammettere i propri errori, perché non temono di essere giudicate male. I deboli, invece, preferiscono tutto ciò che già conoscono perché il conosciuto li rassicura. " Paura significa una cosa soltanto, abbandonare il conosciuto ed entrare nello sconosciuto" (soleva dire Osho). Voglio citare una frase (non mia) che mi è piaciuta molto e voglio condividerla con voi: "un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno".
A buon intenditore poche parole.
Anche per oggi è arrivato il momento dei saluti; questa volta vi mando due foto del parco, dove vado
costantemente la mattina a camminare, il giro completo è di 3 km. e mezzo circa, respiro aria pura, in mezzo a tanti alberi e verde, sopratutto senza smog, faccio sempre il giro completo, impiego circa 3/4 d'ora a passo sostenuto, torno a casa in forma e continuo la mia giornata decisa, forte e piena d'energia.
Come sempre vi mando tanti abbracci di luce, tanti sorrisi dalla vostra sempre affezionatissima amica
                                                                  Nadia


Nessun commento:

Posta un commento