Translate

venerdì 1 novembre 2013

"Dietro le nubi più scure c'è il sole che splende"

Ciao amici miei carissimi,
non mi sono certo dimenticata di voi, anzi, mi sono solo presa un momento di riflessione, perché ho deciso di raccontarvi la mia vita; è stata una decisione non certo facile, ma ho deciso di farlo. Ho in mente di scrivere un libro sulla mia vita (ne ho di cose da raccontare!) per il momento inizio con voi.
Sono nata nel 1946 a Roma ed ho 67 anni. Sono la seconda di 5 figli, 3 femmine e due maschi. Sono stata una bambina buona e ubbidiente,  anche molto molto determinata. Ho avuto un infanzia non facile. I miei genitori non andavano molto d'accordo, tra alti e bassi il loro matrimonio è durato fino al compimento dei 60 anni; fino alla morte di mio padre prima e successivamente la perdita di mia madre due anni fa. Ma sono stati due genitori che a modo loro hanno molto amato i loro figli. Io per ragioni di salute sono stata in un sanatorio, dall'età di due anni fino, circa ai sette anni. Sono poi tornata perfettamente guarita a casa, con i miei genitori e i miei due fratelli; dopo 10 anni è nato mio fratello e successivamente mia sorella. La mia vita scorreva tra alti e bassi, fino a diventare una donna; non mi piaceva andare a scuola, non ero per niente brava, mio padre voleva a tutti i costi che mi prendessi un diploma. Come Dio ha voluto finalmente sono arrivata a conseguire il diploma di maestra d'asilo. Ed è stata la mia fortuna (dopo tanti tanti anni, ho ringraziato mio padre per aver raggiunto il suo obbiettivo) perché mi ha dato la possibilità di esercitare poi la mia professione, fare l'insegnante di scuola materna; all'inizio facevo la babysitter, mi son sempre piaciuti i bambini, poi nel 1969 è arrivata la mia prima supplenza fino ad arrivare a passare di ruolo. Ho insegnato per 40 anni ed ora sono in pensione.
A 25 anni mi sono sposata, ma il matrimonio dopo 12 anni è finito in un divorzio. Non ho figli e non li ho mai avuti, ma non per scelta, Dio sa se volevo diventare "mamma" ma non era nel mio destino. Comunque ho avuto molti bambini che mi hanno dato tanto e hanno riempito la mia vita, dandomi molte soddisfazioni, e mi sono sentita in un certo senso mamma appagata. Non vi nascondo che sono molto molto emozionata, perché parlare, anzi scrivere la mia storia è un modo di condividere con voi la mia vita.
Mi è sempre piaciuto fare foto, la prossima volta vi racconto come è  iniziata questa passione. Volevo dirvi anche in anteprima, che il mio seminario di Louise Hay, Puoi Guarire la Tua Vita, sta andando molto bene, ho 10 persone che partecipano e che sono
molto molto motivate ad andare avanti.
Per oggi mi fermo qui, alla prossima puntata..........
Vi mando tanti abbracci di luce e tanti sorrisi vostra affezionatissima amica
                                                 Nadia

Nessun commento:

Posta un commento