Translate

martedì 26 novembre 2013

Tratta gli altri come vorresti essere trattato da loro. Rispetta gli altri come vuoi essere rispettato.

Ciao ragazzi ciao,
eccomi di nuovo qui con voi. Stamattina quando sono uscita per la mia solita passeggiata, al parco, (da quando l'ho scoperto non lo mollo più), c'era un freddo gelido, la temperatura era di 3 gradi, ma io stavo benissimo, camminavo svelta, è vero il freddo era intenso, ma io amo il freddo per cui stavo proprio bene, aspettavo questo momento da tempo; comunque freddo o pioggia o vento non mi ferma nessuno, vado decisa e sicura per la mia strada. Stamattina ho incontrato un amico che porta a spasso il cane e mi ha detto: Nadia, brava, ti ammiro, perché non ti ferma niente e nessuno. Non sono obbligata a farlo, ma è per stare in forma, perché mi piace, e mi sento libera. Ma torniamo a noi e alla mia storia.
Nella mia formazione di Rebirther, durata circa 1 anno, come già vi ho detto ho scoperto molte cose della mia vita, chiaro cose belle ma anche cose meno belle, ossia episodi piacevoli e spiacevoli; ma è stato il solo modo per arrivare dove sono ora, per capire tante cose e per dare una risposta a tante mie domande.
La maggior parte di noi non è assolutamente cosciente di avere un bambino dentro di sé, indifeso e bisognoso di cure e di attenzioni. All'inizio, potrà sembrare ridicolo, ma vi posso assicurare che è esattamente così. Da allora parlo spesso spesso e tanto con la mia bambina interiore, vi prego non ridete, ci gioco, la porto a spasso , è sempre con me, non la lascio un istante; provate a farlo anche voi...........Il bambino interiore è il figlio che ognuno di noi si porta dentro, ed è anche la nostra capacità di intuire (guardare dentro). Il bambino interiore rappresenta quella parte innata di noi che si esprime con autenticità, naturalezza  e purezza.
Ora vi chiedo di chiudere gli occhi immaginando di avere il vostro bambino interiore davanti a voi. Potete visualizzarlo mentre sorride o, al contrario, mentre piange e si dispera, comunque sia prendetelo sulle vostre ginocchia e iniziate a parlargli con dolcezza. Confortatelo e se volete raccontategli una fiaba. Ascoltate ciò che ha da dirvi e cercate di scoprire cosa lo preoccupa. Accarezzatelo, stringetelo forte a voi, baciatelo, e giocate con lui. Questo esercizio potrà sembrarvi banale, o difficile da attuarsi, ma nella sua semplicità si rivelerà un autentico toccasana .
Una frase che mi ha colpito è stata: gli stupidi non sono quelli che sbagliano, ma coloro che considerano stupido chi sbaglia.
Le persone forti amano il cambiamento e non hanno nessuna difficoltà ad ammettere i propri errori perché non temono di essere giudicati male o rifiutati. I deboli viceversa, prediligono tutto ciò che già conoscono, perché il conosciuto li rassicura.
Questo che ho voluto condividere con voi, è solo un granello di sabbia riguardo a tutto il mio percorso, e con la conoscenza di Louise Hay e dei suoi libri ho ritrovato e ampliato tutto ciò che negli anni avevo appreso.
Quando mi metto a scrivere o meglio, condividere con voi, queste mie esperienze, il tempo mi vola, e non vorrei più fermarmi, ma ci sono dei tempi da rispettare, non si può avere tutto e subito.
Volevo ancora dirvi che domani sera vi aspetto tutti a casa mia, perché ho dei cari amici a cena, amici che condividono e fanno anche loro dei percorsi di crescita come me, quindi sarà una serata all'insegna della positività,e piena di bella energia. Uno di loro è vegano, di conseguenza la cena sarà a base di verdure, antipasti, ma ci sarà anche del pollo al forno panato, per chi volesse un pò di carne. Mi piace molto cucinare, la mia cucina è molto semplice e genuina, e sono anche molto brava. E per finire, non per Francesco che è vegano, ma ci sarà anche una fantastica torta di mele. Il tutto accompagnato con del buon vino, ma non per me , che sono astemia. Poi vi racconto com'è andata, e cosa hanno mangiato.
Ora mi fermo qui, mandandovi tanti abbracci di luce e tanti sorrisi vostra affezionatissima amica
                                                             Nadia

Nessun commento:

Posta un commento