Translate

sabato 4 luglio 2020

Se la porta non si apre, significa che un'altra migliore è già aperta per te.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Prima di riprendere il discorso sull'invidia, volevo ringraziare tutti i miei amici che mi seguono da ben sette anni, da vari stati del mondo: Italia, Germania, Stati Uniti, Hong Kong, Cechia, Irlanda, Portogallo, Russia, Francia, Ucraina, Regione sconosciuta, Brasile, perchè questo mese è l'anniversario del mio primo blog, sì, sette anni fa nasceva grazie a Monica e Roberto, i miei adorati "nipotini",  si fa per dire nipotini, perchè sono genitori di un magnifico bambino splendido vivace bello intelligente equilibrato; non è stato un inizio per niente facile, visto anche la mia bella età, e sopratutto non avevo per niente dimestichezza con il computer. Non mi vergogno nel dire che ho anche pianto, sì pianto, perchè non poche volte ho mandato in tilt il computer, ricorrendo a Monica e Roberto, che con infinita pazienza mi toglievano dai guai......
Riprendendo il discorso sull'invidia, io vivo bene perchè mi accontento di ciò che ho e non provo invidia per nessuno. Peggio della bugia che ha le gambe corte, c'è l'invidia che ha la lingua lunga. L'invidia esiste nelle persone che non sanno accettare la felicità degli altri. L'invidia è una confessione d'inferiorità e rende ciechi, rende cattivi e la cattiveria rende brutti. Non conosco l'invidia perchè la mia presunzione la sovrasta: "penso di avere più motivi per essere invidiato che per invidiare". L'invidia è ciò che si semina nel cuore per la mancanza di risultati personali.... Alcune volte si trucca di gentilezza, si mette un profumo di cordialità ed esce per strada travestita di buona volontà. E' mille volte più terribile della fame, perchè si tratta di fame spirituale.
Continua e finisce la prossima puntata......
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                                          Nadia
















































Nessun commento:

Posta un commento