Translate

sabato 18 luglio 2020

La pazienza è la capacità di una persona di aspettare qualcosa, senza innervosirsi.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Oggi l'argomento è la "pazienza". La pazienza è una disposizione d'animo congenita al proprio carattere, ad accettare e sopportare con tranquillità e moderazione il dolore, il male, i disagi e le contrarietà della vita in genere.
E' proverbiale la pazienza di Giobbe, perchè infinita.
Crescendo si cambia, eccome se si cambia, tante cose le vedi e le vivi in maniera totalmente diversa. Non ho pazienza per alcune cose, non perchè sia diventata arrogante, semplicemente perchè sono arrivata a un punto della mia vita in cui non mi piace più perdere tempo con ciò che mi dispiace o mi ferisce. Non ho pazienza per  le critiche eccessive. Ho perso la voglia di compiacere chi non mi aggrada, di amare chi non mi ama e di sorridere a chi non mi sorride, e non dedico nemmeno un minuto a chi mente o vuole manipolare. Ho deciso di non convivere più con la presunzione, l'ipocrisia, la disonestà e le lodi a buon mercato; non mi sono mai adeguata ai pettegolezzi, e non sopporto i confronti. Credo in un mondo di opposti, e per questo evito le persone rigide e inflessibili. Nell'amicizia e in amore, non mi piace la mancanza di lealtà e il tradimento; ho difficoltà ad accettare coloro a cui non piacciono gli animali, sopratutto non ho nessuna pazienza per chi non merita la mia pazienza.
Nella vita ci vuole tanto coraggio e tanta,tanta, tanta......pazienza; non approfittare mai della pazienza di una persona......perché prima o poi si stanca, e non tirare troppo la corda.....perchè prima o poi si spezza. Ricorda, ogni cosa ha il suo tempo, bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                                      Nadia

Nessun commento:

Posta un commento