Translate

sabato 9 novembre 2019

Se non credi in te, nessuno può farlo per te.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Continuiamo il viaggio delle persone egoiste. La persona egoista è inoltre molto presuntuosa e manca anche di umiltà, non vede le proprie colpe, raramente ammette di sbagliare inoltre è molto abile a puntare puntare il dito contro qualcuno addossandogli la colpa. L'egoista si ricorderà di voi, solo quando ne ha veramente bisogno o si sentirà solo ma quando avrete bisogno del suo aiuto, vi risponderà che non ha tempo inoltre vi chiamerà solo quando ha un problema da risolvere o ha bisogno di una spalla su cui piangere.
Quando ho iniziato ad amarmi davvero, mi sono liberata di tutto ciò che non mi faceva del bene: persone, cose, situazioni, e tutto ciò che mi tirava verso il basso, allontanandomi da me stessa .... all'inizio lo chiamavo "sano egoismo"..... ma oggi so che questo è "amore di sé". Quando ho iniziato ad amarmi davvero, ho smesso di voler avere sempre ragione, commettendo così meno errori, oggi mi rendo conto che questo si chiama "semplicità"; quando ho iniziato ad amarmi davvero mi sono rifiutata di vivere nel passato e preoccuparmi solo del mio futuro, vivendo ora solo nel mio presente. Che dire dunque? siate egoisti con rispetto. Attenzione, non siamo egoisti se cerchiamo di voler bene a noi stessi, seguendo le nostre passioni, i nostri desideri, la vita della nostra vita, indipendentemente da ciò che pensano gli altri, tutto questo non ci impedisce di amare e di essere generosi e parlando di amore mi sembra ovvio che amare una persona non significa rinunciare ai propri desideri, ai propri sogni, significa semplicemente accettare anche i desideri i sogni dell'altra persona perchè le coppie si fanno in due.
La persona egoista, non è necessariamente cattivo, è una persona che ha paura e cerca di reagire pensando a sé stesso, e non rinuncia a vivere con gli altri; è un individuo che sa bene quando può farcela a sopportare i colpi della vita; nessun egoista vive bene in fondo e vive necessariamente solo di bugie.
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                                           Nadia













































Nessun commento:

Posta un commento