Translate

sabato 16 novembre 2019

Io non sono ciò che mi è capitato di essere. Io sono ciò che ho scelto di diventare.

Amici cari vicini e lontani
buon giorno e buon giorno alla vita.
Oggi parleremo di sogni è un argomento che mi ha sempre affascinato; tutti sognamo anche se non ce lo ricordiamo, ma sognano tutti i sogni, l'80% dei sogni sono a colori, e una piccola percentuale sogna in bianco e nero.
Passiamo quasi 1/3 della vita a dormire e quasi 1/3 di questo tempo a sognare. Le persone fanno molti più sogni di quanto ne ricordino. I sogni R.E.M sono i più bizzarri e illogici, quelli non R.E.M. più ripetitivi e simili ai pensieri razionali, talvolta ossessivi. Sognamo sopratutto nella fase R.E.M. ma possiamo farlo anche nella fase di sonno non R.E.M. Una curiosità: gli elefanti dormono in piedi durante il sonno non R.E.M. e sdraiati durante la fase R.E.M.
Allenare i propri sogni può aiutare a trovare la soluzione a un problema; sembra che chi si addormenta, entri in uno stato di coscienza alternativo, ideale per avere intuizioni geniali.
E' opportuno avere un diario dei sogni e tenerlo vicino al letto per scrivere il proprio sogno nel diario; al risveglio aspettare qualche minuto prima di alzarsi, cercare di ricordare qualsiasi particolare di un sogno e annotarlo sul diario. Il sogno è un fenomeno psichico legato al sonno, in particolare alla fase R.E.M. per questo è difficile ricordare i sogni che facciamo, perchè potremmo non risvegliarci al momento giusto. R.E.M. è la prima fase del sonno e inizia quando andiamo a dormire, ed è in questo momento che si sogna; si sogna anche durante il resto del sonno, ma senza ricordarlo; c'è però chi ricorda molto bene i sogni e chi no.
Il sonno R.E.M. è la fase più vicina al risveglio, ma si è più propensi a ricordare. Le persone nei nostri sogni in realtà "rappresentano noi stessi".
I sogni sono consci e inconsci.
Sei "gufo o allodola? Sono due simboli che rappresentano lo statico e il movimento; i gufi si addormentano tardi e si svegliano tardi, le allodole si addormentano presto e si svegliano presto; le ore mattutine sono le ore più energiche della giornata.
Nell'augurarvi una settimana di gioia e positività, vi mando caldi abbracci di luce, un abbondanza di momenti felici, che la vita vi sorrida sempre, vostra affezionatissima amica

                                                                         Nadia
























Nessun commento:

Posta un commento